The Undertaker dice basta. Dopo 30 anni di carriera nel mondo del wrestling, Mark Calaway (meglio conosciuto come The Undertaker) ha annunciato il suo ritiro dal mondo dello sporto spettacolo tramite il suo speciale sul WWE Network “The Last Ride”.
The Undertaker, simbolo del wrestling nel mondo
30 anni di carriera al top nella federazione più prestigiosa dello sport spettacolo è un dato che dire invidiabile è poco. Eppure, The Undertaker ha attraversato tre decenni di storia del wrestling da vero protagonista. La figura del becchino è tra le più ricordate ed amate nell’immaginario dei fan ed anche di chi il wrestling lo ha solo sentito nominare.
Il rintocco delle campane a morto, le luci che improvvisamente di spengono, la lunga entrata, il largo capello nero ed il lungo cappotto di pelle sono alcuni dei suoi tratti distintivi che hanno infiammato il pubblico nelle arene di tutto il mondo.
In Italia, la sua figura divenne popolare forse ancor prima dell’arrivo di Smackdown sulle reti mediaset nei primi anni 2000 (che portò al più grande boom mediatico del wrestling in Italia con lottatori del calibro di Eddie Guerrero, Chris Benoit, Kurt Angle, JBL o John Cena) grazie alle leggendarie telecronache curate da Dan Peterson.
Il ritiro di The Undertaker e “The Last Ride”
“Non ho più niente da conquistare sul ring, l’ho capito anche grazie a questo documentario”
Parole che lasciano poco spazio all’immaginazione, la carriera del Becchino pare essere proprio giunta ad una conclusione. Lo ha capito grazie al documentario “The Last Ride” diviso in 5 parti e reso disponibile sulla piattaforma di streaming della WWE ovvero il WWE Network.
Un documentario che ha messo in luce tutta la carriera di Mark Calaway tra successi, match memorabili e delusioni. Una produzione che a livello di ascolti ha raggiunto senza precedenti per la piattaforma ma soprattutto un documentario che sa di regalo d’addio per i fan del becchino.
Un ritorno?
Taker, comunque, nonostante la sua ferma decisione di ritirarsi non chiude le porte ad un suo futuro ritorno.
“Se tornerei nel caso in cui Vince si trovasse in una circostanza difficile? Direi che solo il tempo lo saprà”
Insomma, mai dire mai ma per ora il Becchino ha appeso ufficialmente gli stivali al chiodo per la tristezza di tutti quei fan che lo hanno amato, ammirato e seguito nei suoi lunghi 30 anni di onorata carriera della WWE e dello sport spettacolo.