Mancano solo pochi giorni alla terza tappa di The Color Run Dream World Tour, l’evento itinerante organizzato da RCS Sport – RCS Active Team, che anche quest’anno sarà nel capoluogo lombardo e, per la prima volta, sarà ospitato dal Parco Experience (ex Area Expo), dal 2015 uno dei luoghi simbolo della città.
Il percorso
La corsa inizierà alle ore 16:30 con lo start posizionato lungo il Decumano all’altezza di Piazza Italia. Da qui i color runner, attraverso il viale che divide il Parco, arriveranno nei pressi del Padiglione Zero e del Media Center di Expo 2015. Superato il primo punto colore (ROSA), tutti partecipanti passeranno di fronte a Cascina Triulza (punto colore ARANCIO) e successivamente raggiungeranno Palazzo Italia e l’Albero della Vita, luoghi simbolo di Expo 2015, dove troveranno il terzo punto colore (VERDE). Negli ultimi due km il percorso continuerà verso l’ingresso Roserio e la Collina Mediterranea (punto colore BLU), prima di superare, nell’ultimo chilometro, il punto colore ROSSO e terminare la corsa nel Color Village, posizionato nei pressi dell’Open Air Theatre. Non mancherà un punto SCHIUMA colorata proprio nei pressi dell’arrivo, novità di quest’anno.
L’accesso all’evento sarà dall’ingresso Ovest Triulza (fermata Rho-Fiera M1), Via Achille Grandi 68 – Rho (Mi) // Est Roserio, via Cristina Belgioioso 28 – Milano // Nord Belgioioso: Aperto // Sud Merlata: Chiuso.
Il Color Village sarà posizionato esattamente nell’area dell’Open Air Theatre e il palco di The Color Run, fulcro di tutte le attività di animazione della giornata, sarà esattamente lo stesso del teatro del Parco Experience. Si inizierà alle ore 14. E per l’occasione l’Albero della Vita vera attrazione dell’area si illuminerà con i colori tipici dell’evento.
Non mancherà un’Area Kids totalmente dedicata ai più piccoli che potranno giocare, disegnare e travestirsi sfruttando i colori della Color. Sempre per le famiglie ci sarà una fila dedicata al check-in con partenze agevolate allo Start.
Le Partenze dei color runner – tradizionalmente scaglionate per consentire un migliore deflusso dei partecipanti – sono previste dalle ore 16.30 – 17.00.