Altra giornata di lavoro per gli azzurri in Val di Sole. Gli uomini di Sarri hanno svolto nuovamente una doppia seduta d’allenamento.
Entrambe svolte al centro sportivo comunale di Dimaro. Quella mattutina iniziale alle 9:30 ha visto il classico lavoro atletico stavolta con circuito finalizzato alla forza fisica. In seguito altro lavoro tecnico con la squadra divisa in divisa in tre gruppi (difensori, centrocampisti e attaccanti).
In quella pomeridiana iniziata alle 16:30 c’è stata una prima parte di riscaldamento con esercitazione attraverso le mani e gol di testa. La seconda parte con altro lavoro tattico con squadra diviso stavolta in due gruppi.
Infine partitella nove contro nove a campo ridotto. Per concludere la giornata gli azzurri si sono concessi altri momenti di relax al fiume.
Per il calciomercato il Napoli tratta il rinnovo del contratto di Lorenzo Insigne a Dimaro. Il mercato in uscita vede Luigi Sepe andare alla Fiorentina in prestito secco per un anno e l’ufficializzazione dei passaggi di Walter Gargano alla squadra messicana del Monterrey e di Roberto Colombo passato a titolo definitivo (così come il Mota) al Cagliari in Serie B.
Per il mercato in entrata Gabriel, il portiere brasiliano che nella scorsa stagione ha trascinato il Carpi nella storica promozione in serie A arriva al Napoli con la formula del prestito secco dal Milan ovvero la società che detiene il cartellino del giocatore.
Per Astori invece piccola momentanea fermata sui diritti d’immagine che però verranno risolti mentre per Allan in giornata prevista l’incontro tra gli agenti del brasiliano e la dirigenza del Napoli definire il contratto e firmarlo.