Oggi c’era una sola missione: vincere. Il Napoli, insieme all’Inter, è l’unica squadra di vertice a ottenere la vittoria, fino ad ora, in questa terza giornata di Serie A 2024/2025: . Tuttavia, nel primo tempo, sembrava di rivedere una copia dello scorso anno, e il Parma ha capitalizzato bene il vantaggio. Nel secondo tempo, il Napoli ha chiuso il Parma nella sua area e finalmente, con l’ingresso in campo di un vero attaccante, la partita è cambiata. Conte ha fatto bene a insistere su Lukaku.
Terza giornata di Serie A 2024/2025: in attesa dei nuovi acquisti, una vittoria
Ovviamente, non poteva ancora schierare i nuovi acquisti McTominay e Gilmour, che sicuramente daranno forza al centrocampo. Poi, l’espulsione corretta del portiere giapponese, unita al gioco più incisivo di Neres, ha fatto sì che prima Lukaku e poi Anguissa ribaltassero la partita, portando al Napoli 3 punti fondamentali per il morale e per la classifica. Oggi possiamo dire che il Napoli rinasce a nuova vita, con un centravanti che, insieme al portiere, a Buongiorno e a Lobotka, torna a formare la spina dorsale della squadra. Bene Conte, che ha corretto gli errori in corsa.
Pagelle azzurre
Tutti da 7, esclusi Politano, Mazzocchi e Olivera, sottotono. Bisogna continuare così: ad oggi si è terzi, a 1 punto dalla vetta, Juve permettendo. Conte da 8. Aspettiamo fiduciosi la prossima partita. E a proposito… lasciamo Osimhen ai suoi capricci. Grande calciatore, ma come uomo lascia molto a desiderare.
Ad Maiora!
Foto di copertina: DepositPhotos