Mercoledì 24 settembre 2014 si riuniranno per la seconda volta gli Stati Generali delle Associazioni e dei Comitati aderenti a “Terra dei Fuochi – Comitato per la Salute”.
La task force del Terzo Settore, formata da oltre cento organismi, è convocata presso la sala convegni dell’Istituto Nazionale Tumori – Irccs – Fondazione Pascale di Napoli.
“Terra dei Fuochi – Comitato per la Salute” si pone l’obiettivo di agire concretamente in favore delle popolazioni residenti nella Regione Campania con la realizzazione di campagne mirate alla prevenzione, alla diagnosi precoce e alla corretta comunicazione sanitaria.
Il primo appuntamento dedicato alla prevenzione oncologica è stato realizzato a luglio presso la Chiesa del Parco Verde di Caivano, in provincia di Napoli, nel corso della riunione sarà anche stilato il programma di interventi e di iniziative da realizzare sul territorio campano, con la finalità di effettuare gratuitamente visite specialistiche ed esami diagnostici a bordo degli Hospital Car, i camper medici ad alta tecnologia, per contrastare le patologie che colpiscono la tiroide, la pelle, il seno, la prostata, il cuore e i polmoni, il tutto integrato da Moc e spirometrie.