Tutti conosciamo lo stile ed il prestigio del marchio Calvin Klein e dei suoi prodotti. Il marchio CK, con cui è anche noto, ha una storia relativamente recente se paragonata a quella di altri grandi brand del settore, ma in un cinquantennio (proprio quest’anno festeggia i 50 anni dalla fondazione) è diventata punto di riferimento mondiale. Calvin Klein è nato nel 1942: dopo aver cominciato gli studi alla High school in arte e design, passò al Fashion Institute of technology e a soli 20 anni era già un importante collaboratore di svariati produttori e stilisti.
Nel 1968, appena 24enne, era già pronto per avventurarsi in una società interamente personale grazie anche al sostegno economico del socio e amico d’infanzia Barry Schwartz. La neonata casa di moda prendeva naturalmente il nome dal grande stilista e si dedicò nei primi tempi alla produzione di cappotti. In un solo anno Klein riuscì a passare da personaggio sconosciuto alla copertina di Vogue, con un’ascesa che tu tanto rapida quanto meritata.
Nel 1971 si avviò anche il confezionamento di capi per sport e tempo libero, di blazer e abiti classici e della linea di intimo femminile. CK si aggiudicò per tre anni di fila, dal 1973 al 1975, il Coty American Fashion Critics Award. Nel 1977, dopo nemmeno un decennio dalla fondazione, la Calvin Klein poteva segnare un fatturato annuale di 30 milioni di dollari dell’epoca, una cifra assolutamente ragguardevole.
I profumi Calvin Klein
Dagli anni ’80 la maison ha lanciato la Calvin Klein profumi, una sezione dedicata appunto ai profumi che ha da subito riscosso un enorme successo. Tra i profumi più apprezzati c’è il CK Everyone, un profumo unisex capace di affascinare chiunque. Un profumo pulito, ecologico, agrumato, CK EVERYONE è una fragranza contemporanea genderless che celebra l’infinita libertà di esprimere sé stessi.
L’eclettico profumo è fresco e provocante. Nata dal retaggio dell’iconico CK ONE, questa nuova fragranza è vegana, creata con alcol di derivazione naturale e infuso con ingredienti di origine naturale: il primo profumo “”pulito”” di Calvin Klein. Note di olio di arancia biologica su un’armonia di cuore di tè blu e una base muschiata di legno di cedro, che creano una fragranza complessa e energizzante.
CK Everyone simboleggia lo spirito della nuova generazione, la libertà di espressione, lo spirito di inclusività e la partecipazione in comunità multiple – stando al comunicato stampa. Un agrumato verde puro, CK Everyone è annunciato come “un profumo privo di genere per i tempi attuali che celebra l’infinita libertà dell’espressione di sé”. La fragranza è sviluppata dal profumiere Alberto Morillas.
Attingendo al leggendario retaggio di CK ONE il nuovo profumo è fresco-agrumato e legnoso, creato avendo in mente la sensibilità ambientale. È annunciato come vegano, contenente alcool presente in natura e pieno di ingredienti di origine naturale (79%); per tale motivo è pubblicizzato come un profumo ‘puro’.