L’estate 2020 sarà probabilmente senza precedenti. In tempi di lenta ripresa, parlare di moda e di cosa indossare, per un attimo dà la sensazione di ritorno alla normalità.
Una delle tendenze moda, è senza dubbio la mascherina abbinata all’outfit.
Tessuti che riprendono le fantasie dell’abito, proprio come se abbinassimo al vestito una borsa o una scarpa. Un must che unisce un tema serio come la protezione della salute, ad un pizzico di vanità.
Quindi la mascherina diventa un “accessorio” indispensabile e che fa tendenza.
L’estate si sa è colore, leggerezza, spensieratezza, tutto ciò di cui si ha bisogno dopo il “grigiore”emotivo del lockdown .
I colori di tendenza dell’estate 2020
I colori pastello in assoluto sono quelli che tracciano le linee guida di questa intesa estate. Max Mara propone abiti come divise con toni del rosa, giallo e celeste. Giacche e bermuda sopra il ginocchio disegnano un effetto Pastel Army Il risultato è un connubio tra raffinatezza ed eleganza, mixato da una donna forte come un agente segreto .
Colori safari , giacche e pantaloni sono presenti nei capi Dolce & Gabbana. Il Beige chiaro e scuro è un must che da leggerezza,e gli abiti con stampe floreali sono in piena tendenza estate.
Un accessorio must have di questa estate da scoprire
Le mini bag non possono mancare ed oggi diventano piccole, dalle dimensioni quasi di un portamonete.
Giorgio Armani e Tod’s compattano gli spazi, D&G ne fa un accessorio da polso . La borsa in rete, ad uncinetto sono la novità che riprendono la tradizione.
Per chi vuole osare non possono mancare Ruches, volant, balze e tulle donano alla moda estiva un elemento di frivolezza , per certi versi è quasi un ritorno all’infanzia, ai momenti spensierati.
Revival del passato
La moda anni ’90 imperversa con i suoi jeans a vita alta. Ma quest’anno, fanno capolino prepotentemente anche gli anni 2000, con i pantaloni a vita bassa che mettono in evidenza l’ombelico .
Il bikini si fa sottile
Si abbandona il bikini vita alta, per lasciare spazio ad un beachwear leggero e sottile, che mette in evidenza il punto vita. Volant, nastrini e fiocchi donano un tocco sexy e smart allo stesso tempo.
La scarpa diventa comoda con tacco molto largo, ma la punta allungata dona eleganza e femminilità. Il sandalo basso gioiello crea un gioco di luci, perfetto sotto un abito floreale lungo.