Smart working, lavoro ibrido e coworking: il mondo del lavoro sta cambiando grazie alla spinta propulsiva della Trasformazione Digitale. Techyon si adatta a questa “new normal”, rinforzando le iniziative già in essere.
Intervista a Nicoletta Migliaccio, Communication & Marketing Specialist di Techyon
Di “New normal” ne abbiamo parlato proprio con Techyon ed abbiamo fatto quattro chiacchere con Nicoletta Migliaccio, Communication & Marketing Specialist:
Partiamo con una domanda per rompere il ghiaccio, cos’è Techyon? Come nasce?
Techyon è il primo Head Hunter esclusivamente specializzato nella ricerca e selezione di professionisti senior e manager nel segmento Information Technology.
L’azienda nasce con l’obiettivo di rispondere alle esigenze del mercato del lavoro IT – estremamente complesso e dinamico – adottando un approccio esclusivo e dedicato, volto a individuare le migliori competenze tecnologiche e digitali per ogni tipo di organizzazione, al fine di colmare il mismatch tra domanda e offerta di lavoro in ambito IT.
Cosa vuol dire “New Normal”?
Trasformazione Digitale e pandemia da Covid-19 hanno indotto un grande processo di cambiamento con notevoli riflessi sui modelli lavorativi, organizzativi e produttivi.
Adeguarsi al “new normal” significa, quindi, adeguarsi a nuovi standard lavorativi, innovativi e collaborativi, a concetti quali smart working, lavoro ibrido e coworking e dedicare maggiore attenzione a temi quali equilibrio tra vita lavorativa e vita privata e tematiche “green”.
La “sfida” del Covid cosa ha cambiato della vostra vita quotidiana?
Il Covid-19 ha riportato l’attenzione sul capitale umano. Techyon, che da sempre attua politiche e strategie di welfare concrete e innovative, ha posto ancora più attenzione all’equilibrio tra vita lavorativa e vita privata dei propri dipendenti. Lavoro per obiettivi, smart working, flessibilità, solidarietà: sono modalità di lavoro e valori in cui crediamo ancora di più oggi.
Avete riorganizzato i vostri spazi? In che modo?
Per favorire la comunicazione tra differenti aree, stimolare la contaminazione di idee e favorire il benessere sul luogo di lavoro, Techyon ha rinnovato i propri uffici: ampi spazi condivisi che supportano l’interazione, un’area relax dotata di esclusivi comfort e benefit che vanno oltre l’ordinario e la nuova area wellness, a disposizione per l’intera giornata lavorativa e dotata di molteplici attrezzi tra cui tapis roulant, cyclette e fitness ball.
Riorganizzazione degli uffici, ma anche apertura di nuovi spazi di lavoro in luoghi tropicali. Nel 2021 abbiamo infatti inaugurato il Camp alle Isole Canarie, disponibile tutto l’anno per i collaboratori.
Quali sono i vostri progetti per il futuro?
Oltre al consolidamento della leadership nei mercati dell’IT Recruitment in Italia e Spagna, la vision imprenditoriale punta a un’ulteriore espansione europea. Il progetto, già in corso d’opera, è quello di aprire nuovi uffici a Parigi e Berlino entro il 2025 e di portare il fatturato consolidato a raggiungere i 6 milioni di euro già nel 2022.
L’azienda continuerà poi a sfidare i rigidi schemi che ruotano attorno al mondo del lavoro. Smart working, programmi di interscambio tra sedi, south working in località esotiche, lavoro per obiettivi e un welfare aziendale all’avanguardia resteranno i cardini della vita lavorativa in Techyon.