TEATROARTE è un progetto pedagogico di Luana Martucci e Pasquale Napolitano risultante da venti anni di esperienza professionale come docenti di teatro e operatori teatrali e dal continuo studio e dall’acquisizione di competenze pedagogiche riconosciute.
TEATROARTE vuole essere un luogo di formazione e di informazione intorno al Teatro come Arte e non come strumento commerciale, un’idea di riferimento in un territorio poco o per nulla servito.
Obiettivo della Scuola è dare degli strumenti professionali a chi intende avvicinarsi a quest’arte per poter scegliere il proprio percorso.
Il Teatro è una disciplina, un’arte, un mestiere estremamente variegato e difficile da praticare.
L’Arte è Studio, Disciplina, Scelta: Etica, Estetica e Politica.
La Scuola, come tutte le attività dell’Associazione, è patrocinata dal Comune di Scisciano(NA), dall’Istituto Campano per la Storia della Resistenza e dall’Accademia di Belle Arti di Nola.
“La Scuola ha come riferimenti teatrali la tradizione occidentale e i suoi relativi scambi con le altre tradizioni, al di là dei confini geografico/linguistici e di genere, in quanto l’Associazione crede nello scambio culturale come crescita e arricchimento, piuttosto che nella settorializzazione del sapere.”
Per accedere ai corsi è necessario sostenere un colloquio a carattere conoscitivo.
I colloqui vanno prenotati all’indirizzo email info@lacarrozzadoro.it