Tamara Lunger, famosa alpinista ed esploratrice dell’Alto Adige, annuncia la sua prossima spedizione totalmente made in Italy: un tour estivo di due mesi in camper attraverso lo Stivale, con l’obiettivo di raggiungere e scalare la montagna più alta di ogni regione italiana.
In realtà, gli obiettivi di questo nuovo progetto sono molteplici e particolarmente legati anche alla situazione di emergenza che abbiamo vissuto. Oltre all’intento sportivo, con il suo viaggio Tamara desidera esplorare il bel Paese anche dal punto di vista naturalistico e allo stesso tempo promuoverne le bellezze culturali e anche culinarie.
Il tour partirà il 1° luglio e si concluderà a metà settembre in Alto Adige – culla in cui Tamara è nata e cresciuta e ha mosso i primi passi come alpinista – con un programma che prevede varie attività sportive dal trekking alla scalata, dal parapendio alla corsa e alla bici, con ovviamente lo scopo principale di raggiungere la vetta più alta di ogni regione.
Durante il viaggio, Tamara incontrerà altri atleti e guest star che saranno svelati presto
“Dopo la pioggia arriva sempre il sole, promesso. E’ questo è il pensiero che mi accompagna da sempre e che più che mai è diventato la mia filosofia durante il periodo di chiusura” racconta Tamara Lunger. Ero certa di poter tornare a condividere qualcosa di bello ed emozionante e questo tour mi dà la possibilità di ripartire, di tornare all’aria aperta, di scoprire luoghi, di celebrare la nostra amata Italia e di incontrare le persone”.
Il tour italiano è realizzato con il contributo di La Sportiva, Gore-Tex e IDM Südtirol – Alto Adige.