Agosto, mese di grande caldo e di vacanze ma non per il mondo del wrestling. La WWE stanotte va in scena con Summerslam 2023. Il più grande party dell’estate del wrestling presenta un lungo menù fatto di grandi match e di grande intrattenimento. Andiamo a vedere, nello specifico, la card di questo evento che si svolgerà stanotte presso il Ford Field di Detroit nel Michigan.
Summerslam 2023: i match femminili
Partiamo nel nostro viaggio verso l’edizione del 2023 di Summerslam andando a parlare dei due match femminili che compongono la card dell’evento: il match a tre tra Asuka, Bianca Belair e Charlotte Flair per il titolo femminile della WWE e poi il match con le regole della MMA tra Rounda Rousey e Shayna Baszler. Le due ex fighter si sfideranno in un match con regole delle Arti Marziali Miste ed è un incontro che nasce a seguito del tradimento di Shayna verso Rousey nel loro match di coppia in quel di Money in the Bank. Riuscirà l’ex campionessa della UFC a vendicarsi oppure sarà Shayna Baszler a prevalere? Passando al match a tre, quello tra Asuka, Bianca e Charlotte è uno dei più equilibrati della card. Tutte e tre possono piazzare dal nulla il colpo vincente per portare il match a casa e conquistare la tanto ambita cintura di campionessa. Asuka deve difendere un titolo tanto rincorso e cercato, Bianca Belair deve riscattare il match perso proprio contro la giapponese (costatole la cintura ed un regno titolato di quasi un anno) e Charlotte vuole ampliare il suo enorme palmares di titoli mondiali.
Match di contorno ma da seguire
Prima di approfondire match ben più attesi in questa card, parliamo di due incontri di contorno ma da seguire con molta attenzione. Partiamo da Logan Paul vs Ricochet, un match dal grande eco mediatico. Tanta attesa per l’ennesima prova sul ring della megastar dei social network, Logan Paul. Stavolta di fronte a lui troverà Ricochet, uno dei wrestler più acrobatici di sempre e dotato di una agilità fuori dal comune. Chi vincerà? Quest’ultima domanda è il filo conduttore anche della Battle Royal che vedrà coinvolti 20 lottatori. Una vetrina importantissima per emergere dal gruppone di wrestler messi nell’ombra ed incapaci di avere uno spazio ben più di rilievo in questo Summerslam 2023.
The Beast vs Cody Rhodes ed il match per il titolo intercontinentale
Tra gli incontri più attesi di questo evento WWE c’è sicuramente il match per il titolo intercontinentale tra Drew McIntyre e Gunther. Il lottatore austriaco è tra i più apprezzati lottatori in forza alla WWE e sta dimostrando la sua dominanza nel ring grazie ad uno dei più lunghi regni da campione intercontinentale. Gunther dovrà vedersela contro lo scozzese McIntyre in uno scontro che si preannuncia essere epico e durissimo per entrambi.
Summerslam 2023, però, sarà lo scenario perfetto per l’epilogo della faida tra Brock Lesnar e Cody Rhodes. Per l’American Nightmare c’è una montagna anzi… una bestia da sconfiggere. Un incontro per lui dalla difficoltà altissima visto che di fronte a lui c’è un lottatore completo e pericoloso come Brock Lesnar. Una storia fatta di colpi proibiti, colpi pesanti e risse senza regole. Come andrà a finire?
I match per i titoli mondiali
Completano la carte di questa edizione di Summerslam i due match per i titolo mondiali. Iniziamo parlando del match tra Seth Rollins e Finn Balor valido per il titolo mondiale dei pesi massimi. Il leader del Judgment Day è alla resa dei conti contro l’architetto Seth Rollins ed il suo obiettivo è il titolo massimo. Il demone riuscirà nell’impresa oppure Rollins manterrà il suo titolo confermando il suo status da campione combattente? Attenzione, però, all’incognita Damien Priest perché il “senor” Money in the Bank potrebbe essere il vero ago della bilancia in questo match.
Due cugini, un titolo ed una famiglia. Il tribal combat tra Roman Reigns e Jey Uso vale molto di più della cintura da campione indiscusso universale della WWE. Questo match mette in palio il titolo di “tribal chief” all’interno della famiglia samoana e potrebbe segnare la parole fine al regno più lungo da campione dell’era moderna della WWE con oltre mille giorni di regno. Un main event dalle dimensioni epiche per dare un grande finale a SummerSlam 2023.