La nuova puntata di Sommessamente, il podcast di Cinque Colonne Magazine vede come protagonista Delvento. Con lui parleremo della sua musica e della sua esperienza in quel di Sanremo.
L’album
“Cresta dell’onda”, che segue i singoli “Miserere” (guarda videoclip) e “Fughe e dintorni” (guarda livesession): “è un brano nato dalla sperimentazione e dall’accostamento di suoni della chitarra acustica e di synth, con un sound tipico anni Novanta con sfumature vintage, ma tutto da ballare, che ho scritto e prodotto cercando di miscelare suoni.”
Il testo e la musica di “Cresta dell’onda” sono di Delvento. Il brano è stato prodotto da Delvento e il social management è a cura di Art Show di Arturo Morano.
Ascolta il nostro podcast
L’ospite di oggi
Delvento
Delvento, cantautore/produttore, che sembra non riconoscere i confini del susseguirsi degli stili e del passare delle ere, prende in prestito qualsiasi impulso o sensazione gli si presenti sul cammino mischiando così elementi personali, impersonali, storie di gente e stili musicali al fine di creare Musica Intima e non soggetta allo scorrere del tempo. Inizia lo studio della chitarra in giovane età e contemporaneamente trova nella scrittura una enorme fonte di emancipazione emozionale. Finalista Area Sanremo 2021 con il Brano inedito “Dov’è Cristina” prodotto insieme a Tony Canto. Nel marzo 2022 Delvento rientra tra i 150 pre-selezionati di 1Mnext Primo maggio con il Brano Miserere e a settembre esce con “Fughe e dintorni”. Recentemente ha partecipato alla finale del contest Area Sanremo 2023.