La nuova puntata di Sommessamente, il podcast di Cinque Colonne Magazine vede come protagonista la cantante Valentina Tioli. Con lui parleremo della sua musica e del suo ultimo brano dal titolo “Debole“.
Il brano
“Debole”, di Valentina Tioli, è il primo di una serie di singoli, in uscita ogni mese, che faranno parte del suo nuovo progetto R&B, pop crossover.
Il brano racconta di come l’amore lasci senza difese e per quanto ti impegni a combatterlo, non puoi essere forte con qualcuno che è il tuo punto debole.
Il brano è stato prodotto e composto da Francesco Terrana, scritto dall’artista (Edizioni Senza Dubbi) e distribuito ADA Music Italy.
Commenta l’artista a proposito del brano
Scavando più nel profondo, il brano tocca un tema sempre più diffuso nella nostra società: l’autosabotaggio. In un mondo dove l’amore è molto costoso e il sesso è gratis, dove le relazioni non hanno la pazienza di crescere, hanno la durata di uno starnuto e sono intercambiabili come calzini, l’abbandono, il ghosting e la mancanza di fiducia stanno diventando sempre più frequenti, sono ormai qualcosa di socialmente condiviso, quasi come se questa nuova normalità ci autorizzasse ad attuare questo tipo di comportamenti e al tempo stesso ci facesse sentire meritevoli di riceverli.
Ascolta il nostro podcast
L’ospite di oggi
Valentina Tioli
Valentina Tioli è una cantautrice di genere Pop con influenze R&B, Indie e Dance. Nel 2013 è tra le protagoniste di X- Factor 7 nella squadra di Mika. In seguito a questa esperienza, l’artista si esibisce in tour in tutta Italia partecipando anche a diversi festival come il Collisioni, Mondovisioni, Holy Festival, aprendo inoltre i concerti di Nek, Alexia, Anggun, Dee dee Bridgewater.
Dopo essere arrivata due volte in finale a Sanremo giovani, Valentina ha recentemente partecipato al “Deejay On Stage 2022” a Riccione, ed è tra i sei vincitori del prestigioso contest New York Canta 2022, che le ha dato l’opportunità di cantare all’Oceana Theatre” a NY in onda su Rai2 e Rai Italia con ospiti come Clementino, Anna Tatangelo, Diodato.