Avrà luogo a Napoli la Competizione Regionale Students Lab Kids e Junior, durante la quale i laboratori d’impresa si sfideranno per essere eletti vincitori.
Students Lab rappresenta un contenitore di attività laboratoriali – destinate a studenti di diverse fasce d’età – volte a promuovere la cultura d’impresa e l’etica degli affari tra i più giovani, promuovendo l’autoimprenditorialità e lo sviluppo delle competenze trasversali. Queste attività sono declinate in tre programmi formativi:
– .biz, laboratori d’impresa: prevede la creazione di vere e proprie imprese, con business idea, capitale e cariche sociali;
– .com, laboratori di comunicazione: gli studenti si costituiscono in agenzia di comunicazione per le aziende partner;
– .tech, laboratori di innovazione tecnologica: dedicati alla creazione di prodotti ad alto contenuto tecnologico e/o improntati al risparmio energetico.
Il centro commerciale Gallerie Auchan Napoli, che ha già ospitato le competizioni Students Lab, si appresta ad accogliere le idee più innovative e gli studenti più intraprendenti per la competizione regionale Campania, sezione Kids e Junior, che vede protagonisti studenti di scuola primaria e secondaria di primo grado.
Esponenti delle istitubzioni e manager di aziende del territorio valuteranno le idee dei giovani imprenditori in gara e decreteranno i vincitori.
Sono oltre 20.000 gli studenti coinvolti nei programmi Students Lab in Italia, oltre 100 gli istituti scolastici siciliani che hanno aderito.