Stone Island & C2C Festival danno vita a STONE ISLAND SOUND, un nuovo progetto curatoriale a supporto della produzione artistica contemporanea. Un insieme armonico di playlist, release discografiche e sonorizzazioni ambientali con l’intento di valorizzare le scene e le community locali e costruire un’ideale mappa sonora mondiale.
Indipendenza culturale, avanguardia e nuovo pop, sonorità irregolari e produzioni di qualità saranno le coordinate stilistiche che ispireranno e guideranno la realizzazione del progetto.
STONE ISLAND SOUND, avrà come prima funzione quella di definire l’identità musicale dei punti vendita, intesa come espressione del DNA stesso del Brand. A seguire l’ancoraggio su Bandcamp, Buy Music Club, Spotify, Tidal, e altre piattaforme che saranno alimentate periodicamente dal continuo aggiornamento di brani della scena musicale indipendente.
Dopo la collaborazione tra Stone Island e Club To Club, con la prima edizione Italiana di STONE ISLAND PRESENTS, a Milano nel 2019, come premiere del C2C Festival, il sodalizio continua e si rafforza, con una visione temporale ampia ed articolata.
Due realtà che condividono la stessa cultura della sperimentazione e la capacità di coniugare la ricerca tecnologica più avanzata e la capacità umana.
Nel 2015 l’introduzione di STONE ISLAND PRESENTS, una serie di eventi a sfondo musicale, che ha unito talent di alto profilo provenienti dal mondo dell’elettronica e non solo come Benji B, Octavian, Omar S e Ben UFO.
Nel 2019 STONE ISLAND PRESENTS è arrivato per la prima volta in Italia per inaugurare C2C, il ventennale Festival Global Avant-Pop che ha luogo in differenti location a Torino.
STONE ISLAND
Sperimentazione e funzione d’uso sono le matrici che da sempre definiscono Stone Island. Sin dalla sua nascita nel 1982, il brand italiano diventa simbolo della ricerca e trattamenti su fibre e tessuti applicato ad un design innovativo.
C2C FESTIVAL
C2C nasce negli anni zero come Club To Club Festival, a Torino. Nel corso delle sue diciannove edizioni, C2C si è impegnato nel rappresentare al meglio le evoluzioni più sorprendenti del panorama artistico contemporaneo. Una direzione artistica con scelte sempre coerenti e coraggiose, in anticipo rispetto ai tempi, in equilibrio tra avanguardia e nuovo pop, lo ha reso ad oggi il più longevo e celebrato festival di nuovi suoni in Italia, in grado di presentare format innovativi e spettacoli unici in location straordinarie.