Al via l’edizione 2018 della Start Cup Lazio, la Business Plan Competition per le migliori idee di impresa ad alto contenuto tecnologico, legate da rapporti di collaborazione con le università e i centri di ricerca del Lazio. Obiettivo è individuare persone o imprese che si propongono di sviluppare, sul territorio regionale, prodotti e processi innovativi sulla base delle competenze scientifiche acquisite nelle università e negli enti di ricerca attivi sul territorio.
Questa edizione è promossa dai principali atenei e centri di ricerca, incubatori, realtà imprenditoriali, finanziarie e associazioni di categoria presenti nel Lazio.
La Regione Lazio, così come per la precedente edizione, partecipa anche quest’anno a Start Cup Lazio, attraverso Lazio Innova, con azioni di selezione e formazione delle startup.
I settori d’intervento riguardano quattro categorie:
– Life Sciences e Agrifood
– ICT
– Cleantech & Energy
– Industrial
Quest’anno l’iniziativa si rinnova, prevedendo un percorso di validazione dell’idea imprenditoriale di cui potranno beneficiare gli aspiranti imprenditori che avranno superato la fase I della selezione. Successivamente, chi supererà la II fase, potrà accedere alla finale e usufruire gratuitamente di un percorso di affiancamento ed di un tutor per la realizzazione del business plan. I migliori progetti, vincitori dell’edizione 2018, accederanno al Premio Nazionale dell’Innovazione.