Più di 13.000 pagine stampate, per oltre 80 scrittori emergenti e aspiranti autori: è con questi numeri che Xerox chiude con successo un’altra edizione del Salone della Cultura, che si è svolta a Milano lo scorso weekend, 19 e 20 gennaio.
Stampa il tuo libro: l’iniziativa
Partner della manifestazione per il terzo anno consecutivo insieme a Mediagraf S.p.A., Xerox ha realizzato il sogno di decine di persone dando vita a versi, racconti, immagini ed emozioni che per la prima volta hanno preso forma sulle pagine di un vero e proprio libro. Attraverso l’iniziativa “Stampa il tuo libro”, infatti, chiunque nutrisse il desiderio di veder pubblicato il proprio ha potuto ritirarlo gratuitamente in 10 copie, rilegate e numerate, durante la due giorni appena conclusa.
A renderlo possibile è stato il sistema di stampa Xerox® Versant® 180, con cordonatura, rifilo e stazione finitura a libretto, che con la sua facilità di automazione e versatilità consente di ottenere risultati di qualità su una vasta gamma di supporti e con tempistiche ottimizzate.
“Nel Belpaese popolo di santi, navigatori e poeti sono migliaia i neofiti di ogni età a cui piace cimentarsi nella scrittura”, dice il giornalista Umberto Torelli, tra i numerosi partecipanti all’iniziativa. “È dunque una bella soddisfazione uscire dal Salone della Cultura tenendo tra le mani una decina di copie cartacee frutto della propria creatività”.
Stampa il tuo libro: il Salone della Cultura
“Repetita Juvant! Xerox non poteva certo mancare l’edizione 2019 del Salone della Cultura: si tratta di un appuntamento importante, che sta ormai diventando tradizione e in cui crediamo fermamente”, dichiara Daniele Puccio, Presidente e Amministratore delegato di Xerox. “Siamo orgogliosi e soddisfatti di aver partecipato ancora una volta a questa iniziativa di spicco per il panorama culturale milanese e italiano. Vedere una nuova generazione di scrittori stringere tra le mani il proprio libro è la conferma che carta e digitale, tradizione e innovazione possono unirsi in un connubio stimolante e sempre più attuale”.
Da sempre sinonimo di innovazione e qualità, Xerox è un partner consolidato del Salone della Cultura, di cui riflette i valori fondamentali di creatività e scoperta, investendo in programmi e progetti che contribuiscano al progresso della Comunità, sviluppando quindi prodotti e servizi in grado di aiutare non solo i propri clienti, ma chiunque creda nell’importanza del cambiamento condotto con consapevolezza dal punto di vista ambientale e sociale.