BAAR, Svizzera–(BUSINESS WIRE)–Stallergenes Greer, un’azienda biofarmaceutica specializzata nella diagnosi e nel trattamento di allergie respiratorie, ha annunciato oggi l’avvio di uno studio clinico di fase III (YOBI, YOung patients and BIrch allergy) volto a confermare la sicurezza e l’efficacia dello Staloral® Birch in bambini e adolescenti affetti da rino-congiuntivite allergica indotta dal polline di betulla con o senza asma. Lo studio di fase III in doppio cieco controllato con placebo coinvolgerà circa 80 siti in 12 paesi europei.
La rino-congiuntivite allergica è una patologia diffusa a livello mondiale e un onere sanitario globale che interessa più di 500 milioni di persone, che sono più soggette a sviluppare un’esacerbazione di rinite e asma rispetto alla popolazione generale1.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
Stallergenes GreerResponsabile delle comunicazioni
Catherine Kress
Tel: +33 (0)1 55 50 26 05
E-mail: catherine.kress@stallergenesgreer.com