Un nuovo, suggestivo appuntamento dello Stabia Teatro Festival 2015, la kermesse teatrale e letteraria ideata dal drammaturgo Luca Nasuto in collaborazione con l’Associazione «Achille Basile. Le ali della lettura» e patrocinata dal Master in Drammaturgia e Cinematografia dell’Università Federico II.
Il 25 novembre alle ore 18 al MuDiSS (Museo Diocesano Sorrentino Stabiese) saranno annunciati i vincitori della seconda edizione del Premio di Drammaturgia «Annibale Ruccello» e del Premio di Poesia che da quest’anno arricchisce il Festival.
Ospite d’eccezione della serata sarà poi la poetessa slovena Barbara Korun che regalerà al pubblico la raffinatezza del suo dettato poetico, particolarmente attento al peso della lingua, in un evento coprodotto dallo Stabia Teatro Festival e dall’Associazione «Achille Basile. Le ali della lettura». Saranno presentati infatti i monologhi Voglio parlare di te notte, in un appuntamento che fonde il cartellone teatrale e quello letterario dello Stabia Teatro Festival. L’incontro, coordinato da Maria Carmen Matarazzo, è in collaborazione con la Casa della Poesia di Baronissi che ha curato la prima edizione italiana dei monologhi.
Voglio parlare di te notte è un viaggio appassionato attraverso il desiderio e l’abbandono poetico alla dimensione erotica della vita, che apre l’orizzonte a una coraggiosa intimità e a uno spontaneo, delicato slancio vitalistico. Versi che danno corpo al desiderio femminile alla luce di un percorso interiore, affrontato con la naturalezza dell’adesione all’essere, ovvero alla pura e semplice dimensione dell’esistere in vita.