Parte Spendi con il Cuore, il nuovo modo di pensare e fare fund-raising. Un sistema di acquisto che permette alle associazioni non profit di ricevere donazioni senza sostenere alcun costo e al donatore di ottenere il vantaggio economico del discount / change cashback per i propri acquisti sul portale.
Donazioni e cashback: tecnologia al servizio del non profit
Sul sito www.spendiconilcuore.com, e presto anche nei negozi fisici convenzionati in tutta Italia, ogni acquisto di buoni spesa, gift card e prodotti dedicati genera sia una donazione a favore dell’associazione di riferimento iscritta al portale sia un vantaggio economico al donatore attraverso una riduzione del prezzo d’acquisto. Per abilitare la donazione e il discount cashback è necessario generare il Codice Cuore sul sito, il cui costo costituisce già in parte la prima donazione.
Spendi con il Cuore, un sistema nato per aiutare le associazioni italiane
Spendi con il Cuore è un’iniziativa ideata e implementata da First CBSpay, società che dal 2013 si occupa di circuiti di spesa e sistemi di cashback. L’obiettivo è sostenere il mondo del non profit, in sofferenza da tempo e penalizzato ulteriormente dalla pandemia di Coronavirus.
Come racconta Giuseppe Sansone di Campobianco, Ceo di First CBSpay: «Abbiamo messo a disposizione il nostro sistema di pagamento e creato un meccanismo di risparmio e donazione. Il fortunato incontro con Fabrizio Hopps ha dato vita ad un comitato di esperti del non profit e del sociale, in cui quest’ultimo ha coinvolto Francesca Bellecci quale project manager e Valeria Campo per le risorse umane.
Così ci auguriamo di sostenere tutte le associazioni italiane e le famiglie, promuovendo la cultura del donare con una semplice azione. Più associazioni e attività si convenzioneranno, tanto maggiore sarà la capacità sia di sostenere le fasce più deboli della popolazione, sia di contribuire alla ripresa delle attività economiche».
Raccolte fondi illimitate e continuative e una platea di 2 milioni di famiglie, in continua crescita
Il progetto, a cui hanno già aderito associazioni nazionali e regionali, raggiunge al momento circa 2 milioni di nuclei familiari ed è in continua crescita.
Rispetto alle campagne di donazione tradizionali, Spendi con il Cuore non richiede nessun costo di adesione alle associazioni e la raccolta fondi ha durata illimitata, favorendo economicamente anche il donatore ad ogni acquisto. Con questo sistema di fund-raising, è possibile quindi sostenere in modo semplice e vantaggioso tutte le associazioni italiane, di qualsiasi dimensione e obiettivo statutario.
Hanno già aderito: Associazione Piera Cutino, ADMO (Associazione donatori midollo osseo – Sicilia), AIAS (Associazione italiana assistenza spastici), AIL (Associazione italiana contro le leucemie – linfomi e mieloma – Sezione di Palermo – Trapani), Associazione Angolo, ANGSA (Associazione nazionale genitori soggetti autistici – Lombardia), ANPAS (Comitato regionale Sicilia), AVIS Regionale Sicilia, Associazione Le Ali, Fondazione Floriani, Difensore dei bambini di Siracusa, Officina Cambiamenti, Apriti Cuore onlus, Autismi Cooperativa Sociale, UNIPAX, Associazione Bone Hope, FISDIR (Federazione italiana sport paralimpici degli intellettivo relazionali), Asd Corona Ferrea Nuoto, Fratres Donatori di Sangue e AOPCS (Attività operativa protezione civile e sociale).
Per adesioni e informazioni: comitato@spendiconilcuore.it