Presso l’aula magna della Facoltà di Agraria di Bari, si terrà il Convegno ‘Specie vegetali aliene invasive: impatto e gestione’.
L’evento, organizzato dai partner del progetto ‘Life Alta Murgia‘ e dal Dipartimento di Scienze agroambientali e territoriali della Facoltà di Agraria di Bari, è dedicato alle specie esotiche invasive con particolare riferimento al loro impatto e gestione.
Nel corso del convegno verranno illustrate le attività svolte ed i risultati finali conseguiti nell’ambito dei sei anni del progetto, le normative, le strategie di controllo delle piante aliene invasive, gli effetti negativi che queste hanno sulla biodiversità e l’impiego sostenibile di bio-fitofarmaci.
Il convegno è di particolare interesse per tecnici del settore, per studenti e per chiunque si occupi di gestione del verde in aree urbane, extraurbane e habitat naturali e costituisce un importante momento di incontro per la condivisione delle problematiche legate alle specie aliene invasive, nonché una occasione per discutere di strategie comuni e di azioni mirate al contenimento di tali specie.
31 Dicembre 2019
Specie vegetali aliene invasive: impatto e gestione
Scritto da Redazione CinqueColonne
Presso l’aula magna della Facoltà di Agraria di Bari, si terrà il Convegno ‘Specie vegetali aliene invasive: impatto e gestione’.L’evento, organizzato dai partner del progetto ‘Life Alta Murgia‘ e dal Dipartimento di Scienze agroambientali e territoriali della Facoltà di Agraria di Bari, è dedicato alle specie esotiche invasive con particolare riferimento al loro impatto e... Continua a leggere