Cari amici le vicissitudini parlamentari, di questi giorni, ci intrigano così tanto da costringerci alla scrivania e dare un significato astrologico, quanto personale, all’elezione del nuovo capo dello stato italiano.
In primis diciamo che le nostre previsioni della settimana scorsa si sono avverate puntualmente: nessun candidato tra quelli proposti è stato eletto. L’unico Giuliano Amato è stato eletto a capo della Corte Costituzionale, a dimostrazione di un suo momento istituzionale importante, e che c’era un’elezione nel suo futuro.
Ora come spiegare il Mattarella bis: anche qui dobbiamo dire che abbiamo avuto ragione, il nostro Presidente: nato a Palermo il 23 luglio 1941 alle ore 11,40, è un Leone (a 0 gradi), ascendente Bilancia ( 7 gradi), ha quei forti valori acqua, di cui parlammo e che sono stati, assolutamente necessari, per essere eletto al Quirinale. Mattarella ha, nel suo tema natale, due pianeti in cancro (Luna e Mercurio), due in scorpione (Nettuno e nodo nord), che sono in trigono al Giove di Transito, che rappresenta la fortuna maior.
Importanti i tre pianeti nel Toro: Saturno, Urano e Chirone in VIII casa, quella della politica e della eredità sociale e popolare, gli hanno permesso di essere l’unico candidato possibile. Plutone di transito in Capricorno occupa una posizione preminente e positiva alla decima casa di nascita, è stato un grande alleato nella sua prima elezione 2015, come lo è stato ora, ma ci parla di una radicale e ciclica trasformazione personale, sociale, generazionale e mondiale. A conti fatti prevediamo una Presidenza diversa dalla prima, Giove di transito su Marte natale in settima promette una battaglia o un progetto personale portato con estrema serietà.
Il nostro nuovo presidente ha obiettivi diversi per il suo incarico; non si farà scrupolo di dare la propria personale impronta: alla giustizia, al cambiamento istituzionale e alla stessa politica che oggi lo acclama, ma che da qui a un anno lo vedrà (ci chiediamo) con lo stesso favore? Nel tema natale, poi, colpisce l’importanza di Saturno e Urano in una forte congiunzione, congiunti sulla cuspide della nona casa, e un Giove in Gemelli in trigono a Saturno di transito in questo momento, essi sono l’espressione di una ferrea volontà.
Il senso di opportunità, le capacità personali che sintetizzano il carattere del nostro nuovo, ma già conosciuto presidente, ci dicono che il suo percorso è in una continua evoluzione, che lo vedrà, a nostro avviso, sempre più vicino al popolo italiano, un popolo che imparerà ad amarlo, non solo a rispettarlo. Il Mattarella bis al Quirinale sarà, astrologicamente parlando, sempre più capace di rimettere in riga quelle forze politiche che lo hanno innalzato a unico possibile salvatore della patria. Lo vedremo insieme, voi seguitemi!
La vostra Chirya