Soluzioni multifunzione digitali: a Verbania, sul lago Maggiore, il 21 e 22 settembre, 52 aziende si sono incontrate e confrontate nel segno dell’innovazione digitale. Due giorni di in cui sono confluite esigenze e soluzioni, si sono scambiate idee in un ambiente rilassato e informale.
Soluzioni multifunzione digitali: il modello Digital 1to1
26 imprese interessate all’acquisizione di strumenti innovativi si sono confrontate con altrettanti provider di soluzioni digitali. L’incontro tra le esigenze dei primi e le soluzioni proposte dai secondi è avvenuto grazie a incontri 1to1 della durata di 20 minuti organizzati in folte agende condivise. L’abbinamento è stato creato grazie a un software di matching secondo un modello già sperimentato con successo negli anni da Digital 1to1 che consente di far incontrare domanda e offerta. La vera forza di questo modello, tuttavia, sta nel far creare un ambiente informale essenziale per la nascita di nuove idee.
La rete dell’alveare
Ecco che allora, al cocktail di benvenuto è seguito subito un semplice gioco che ricalca lo spirito dello speed date. Due minuti concessi a ogni “coppia” per iniziare a conoscersi e gettare le basi per i futuri incontri. L’intenso ritmo di lavoro ha avuto momenti di convivialità e relax. Il tutto incorniciato in una location davvero suggestiva che è stata l’Hotel Majestic di Verbania affacciato sull’incantevole lago Maggiore.
Digital 1to1 sperimenta questo format ormai da dieci anni come naturale evoluzione delle fiere e secondo il modello dell’alveare. Il successo riscontrato nel tempo l’ha portata a esportarlo in un Paese come l’Italia caratterizzato da una cultura aziendale totalmente diversa. Aziende provenienti da diverse regioni d’Italia hanno potuto sperimentare, alcune per la prima volta, un nuovo modo di fare business.