La nuova puntata di Sommessamente, il podcast di Cinque Colonne Magazine vede come protagonista il musicista Massimo Franchini. Con lui parleremo della sua musica e del suo ultimo EP dal titolo “Solo di Spalle” che è disponibile all’ascolto su tutte le varie piattaforme digitali.
L’EP
Solo di Spalle è il secondo frutto della collaborazione tra Massimo Franchini e l’etichetta discografica “Sorridi Music” dopo “Chimeramente Gotika – Sfumature d’amore”, un progetto nato dalla raccolta di poesie “Gotica Chimera” di Francesca Ghiribelli che è l’autrice dei testi.
Stavolta l’artista conosciuto anche con lo pseudonimo Intima Cantor ha composto parole e musica di tutti i brani contenuti nell’album e ha proseguito il sodalizio creativo con la collega Sheila Rosati, che presta la sua voce in alcuni brani tra cui proprio quello che dà il nome all’opera
La dedica dell’artista
‘A quelli con la valigia in mano, comparse senza primo piano, senza menzioni o note a margine, ma solo di spalle, casomai’
Ascolta il nostro podcast
L’ospite di oggi
Massimo Franchini tra malinconia e speranza
Perché la malinconia e quel pizzico di rimpianto che accompagnano tutte le ballate (e la vita in generale) incontrano la speranza di un finale migliore, per tutti, come in “Anni”: ‘Prendimi la mano, forse abbiamo ancora una stagione per vivere il momento prima dell’ultima stazione. Quando il treno poi si fermerà, quando scenderemo dall’ultimo vagone. Presto, il tempo vola via di già’.