Ormai oggetto della vita di tutti i giorni, lo smartwatch è anche diventato oggetto di moda e di tendenza. Sempre più funzionalità, sempre più esteticamente migliori, gli smartwatch sono tanti e di tante fasce di prezzo. Vediamo insieme qualche suggerimento:
YAMAY Smartwatch
Tra i migliori smartwatch trovabili nelle fasce di prezzo più economiche troviamo sicuramente lo YAMAY smartwatch, un modello tra i più venduti su Amazon. Integra il sistema operativo di casa Google ed offre una serie di interessanti funzionalità. Tra queste, ricordiamo 14 modalità sportive, monitoraggio del sonno ed interessanti feature dedicate alla salute femminile. Ha classe di impermeabilità IP68 ma non presenta programmi dedicati al nuoto. Nel complesso, si tratta di uno smartwatch low cost pensato per gli sportivi, ma che è in grado di soddisfare diversi bisogni ed esigenze.
Huami Amazfit GTS
Lo Huami Amazfit GTS è uno smartwatch prodotto dalla Huami ovvero un’azienda appartenente all’ecosistema Xiaomi. Dal design simile a quello di Apple Watch, questo orologio digiale può effettuare un ECG ed è dotato di schermo AMOLED da 1,65″ con un’ottima resa in termini di contrasto, colori e resa energetica e rappresenta sicuramente un’eccezione positiva per questa fascia prezzo. Presente l’always on display e la possibilità di personalizzare l’interfaccia con una selezione di widget. Insomma, uno smartwatch completo.
Huawei Watch GT 2
Tra gli orologi smart del 2020 c’è sicuramente il Huawei Watch GT 2. Questo dispositivo è infatti estremamente Il display AMOLED con risoluzione 454 x 454 pixel è luminoso ed offre colori brillanti. Ottima la qualità costruttiva e la resistenza, grazie alla casse in metallo e al display con Gorilla Glass, che rendono Huawei Watch GT 2 perfetto anche in condizioni più “estreme”. L’orologio integra un modulo GPS che permette una buona precisione nella rilevazione delle distanze durante gli allenamenti. Ottima l’interfaccia dell’app Huawei Health, che permette la creazione di programmi di allenamento personalizzati. E’possibile effettuare e ricevere chiamate, purché lo smartwatch sia connesso al telefono.
Apple Watch Series 5
L’orologio smart della mela morsicata, arrivato alla sua quinta generazione, rimane tuttora uno dei modelli preferiti dagli utenti e non poteva mancare in questa carrellata. Il design è quello delle versioni precedenti, con un quadrante di forma rettangolare con angoli stondati. Elegante e comodo da portare, si presta perfettamente per una pluralità di utilizzi.Ottimo il comparto hardware che prevede il supporto al WiFi e un display OLED di grande qualità. Veniamo ora al comparto software. Lo smartwartch Apple monta WatchOs 5, un sistema operativo che punta tutto su usabilità e semplicità di navigazione. Molto interessante la possibilità di effettuare un elettrocardiogramma direttamente dal polso.
Samsung Galaxy Watch Active 2
Chiudiamo la nostra carrellata di smartwatch con il Galaxy Watch Active 2. Il design è estremamente elegante e perfetto per essere portato al polso in più occasioni. il display AMOLED è molto luminoso, con un’ottima visibilità anche sotto la luce diretta del sole. Inoltre, il sensore di luminosità integrato si comporta piuttosto bene, evitando l’effetto “faro nella notte” durante le ore notturne. Impermeabile fino a 5 ATM, Galaxy Watch Active 2 presenta una serie di sensori (accelerometro, barometro, giroscopio, ecc.) che a volte peccano in precisione, rimanendo comunque su standard accettabili. Doveroso menzionare l’app Samsung Health tra le più valide app del suo campo in circolazione, grazie all’ottimo livello di dettaglio e di opzioni.