HOUSTON–(BUSINESS WIRE)–SLB (NYSE: SLB) oggi ha introdotto EcoShield™, il sistema di geopolimeri privo di cemento che riduce al minimo l’impronta di CO2 nella costruzione di un pozzo. Questa tecnologia innovativa elimina fino all’85 percento delle emissioni di CO2 incorporate rispetto ai tradizionali sistemi di cementazione dei pozzi, che comprendono il cemento Portland. Il sistema EcoShield ha il potenziale di evitare fino a 5 milioni di tonnellate metriche di emissioni di CO2 all’anno—l’equivalente della rimozione di 1,1 milione di automobili dalle strade ogni anno.
“Decarbonizzare il processo di costruzione dei pozzi pur assicurandone gli standard di sicurezza e prestazioni è essenziale per il percorso verso lo zero netto del nostro settore”, ha dichiarato Jesus Lamas, presidente della divisione Well Construction di SLB.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
Media
Moira Duff
Direttore delle Comunicazioni esterne
Tel: +1 (713) 375-3407
Email: media@slb.com
Investitori
Ndubuisi Maduemezia
Vice Presidente delle Relazioni con gli investitori
Joy V. Domingo
Direttore delle Relazioni con gli investitori
Tel: +1 (713) 375-3535
Email: investor-relations@slb.com