HYDERABAD, India–(BUSINESS WIRE)–La startup di tecnologia spaziale Skyroot Aerospace indiana, ha raccolto con successo 51 milioni di dollari di finanziamenti di serie B guidati da GIC, una società di investimento leader a livello mondiale. Si tratta del più grande round di finanziamento mai avvenuto nel settore privato indiano delle tecnologie spaziali, che convalida i punti di forza di Skyroot nella tecnologia spaziale e aiuta a soddisfare la crescente domanda dei mercati internazionali dei piccoli satelliti.
Nell’ambito dell’investimento, Mayank Rawat, amministratore delegato di GIC India Direct Investment Group, entrerà a far parte del consiglio di amministrazione di Skyroot.
“Questo round ci mette in una traiettoria di iper-crescita, finanziando tutti i nostri lanci iniziali, e ci permette di costruire l’infrastruttura per soddisfare l’elevata frequenza di lancio richiesta dai nostri clienti satellitari. Il nostro obiettivo è quello di diventare il miglior fornitore di servizi di lancio e la destinazione ideale per i lanci di piccoli satelliti a prezzi accessibili e affidabili”.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
Contatto per Skyroot: Sheela Panicker | +91 984 980 9594
Contatto con il cliente: payloads@skyroot.in
Contatti per GIC
Mah Lay Choon | +65 6889 6841 | mahlaychoon@gic.com.sg
Toh Chuan Ting |+65 6889 8839 | tohchuanting@gic.com.sg