Un progetto dell’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune, finanziato dalla Regione Campania con la produzione esecutiva della Fondazione Campania dei Festival. Questa è la prima edizione di “Sipari Aperti – Festival degli Altri Mondi”.
L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Avellino, ed è realizzata grazie al sostegno economico della Regione Campania con la produzione esecutiva della Fondazione Campania dei Festival.
Un progetto speciale che prenderà il via il prossimo 3 ottobre 2017 e che avrà la sua sede principale al Teatro Carlo Gesualdo così da aprire il “massimo” cittadino ai linguaggi del teatro contemporaneo e della musica d’autore con un focus specifico centrato su delicatetematiche sociali, come l’emarginazione, la diversità ma anche l’inclusione e l’integrazione.Argomenti che sono affrontati e proposti al pubblico anche nel lavoro di tanti gruppi impegnati nei diversi laboratori della sezione speciale riservata alla formazione dedicata alle arti sceniche.
Sono previsti gli interventi di Rosetta D’Amelio Presidente del Consiglio Regionale della Campania, Paolo Foti Sindaco di Avellino, Bruno Gambardella Assessore alle Politiche Culturali del Comune di Avellino, Luigi Grispello Presidente Fondazione Campania dei Festival, Antonio Bottiglieri Consigliere Fondazione Campania dei Festival.