Carmine Della Ragione, in arte Camno, giovane ragazzo puteolano che nella musica ha trovato la sua dimensione introspettiva in cui poter esplorare sentimenti e luoghi vissuti. Con l’EP di sei tracce intitolato “Sincero” si introduce nel panorama musicale emergente, distribuito a livello mondiale sulle principali piattaforme di servizio musicale digitale (Spotify, Deezer, Amazon Music, Itunes), prodotto da Red Studio Napoli.
Apre l’Ep il brano “Scennere de stelle”, una lettera accorata al padre scomparso, con toni orgogliosi di chi con energia sta provando a realizzare qualcosa e che allo stesso tempo guarda al cielo per cercare la giusta infusione di coraggio. Il video ufficiale di questo brano è stato pubblicato su Youtube i primi di giugno ad anticipazione della pubblicazione ed ha riscontrato da subito favore di pubblico con condivisioni ed interazioni. Emozione palpabile anche nel brano “Ma’” che l’artista ha dedicato alla madre.
Seguono due brani “O’ rion mj”, condivisa da molti coetanei, e “Zoccl” dai ritmi più urban, con considerazioni sul rione in cui è cresciuto e la vita in generale. A completare la pubblicazione un brano d’amore “Chiu’ fort e me” ed il brano di chiusura “Inferno” con personali considerazioni su momenti quotidiani («Vedo l’inferno, perché vedo fuori quello che tengo all’interno»). Un ‘artista tutto da scoprire.
Le tracce:
- Scennere de stelle
- O’ rion mj
- Zoccl
- Chiu’ fort e me
- Ma’
- Inferno
Red Studio Napoli
Studio di registrazione con etichetta discografica indipendente. Una realtà giovane ma attiva da diversi anni nella scena underground napoletana. Ha collaborato con Marcello Coleman, Maurizio Capone, Dope One, Oyoshe, Mariotto, Palù, El Koyote, Luis Grieco, Safyllè, PeppOh, Simona Boo, Ciro Rigione, Donix ed altri.