SUNNYVALE, California–(BUSINESS WIRE)–JSR Life Sciences, LLC (“JSR”) oggi ha annunciato che Similis Bio (“Similis”), la sua business unit il cui focus è sullo sviluppo di farmaci biosimilari, ha annunciato che prevede di stringere una partnership con Novel351k volta a sviluppare congiuntamente tre programmi su biosimilari per la terapia di un’ampia gamma di malattie difficilmente trattabili. Ai sensi dell’accordo iniziale, farà capo a Similis la responsabilità dello sviluppo della linea di cellule, delle tecniche di analisi, dello sviluppo del processo e della produzione in conformità alle linee guida cGMP, che sfoceranno in studi clinici della farmacocinetica/farmacodinamica. Novel351k utilizzerà la sua esperienza con strategie regolatorie e cliniche per accelerare lo sviluppo dei programmi verso la commercializzazione.
“Abbiamo lanciato Similis per mettere a disposizione dei pazienti una scelta più ampia di biosimilari e guardiamo con fiducia alla collaborazione con Novel351k per attuare questo importante impegno”, commenta John Gabrielson, Vicepresidente senior presso JSR Life Science e Direttore di Similis Bio.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
JSR Life Sciences/Similis Bio
Missy Bindseil
Richieste di informazioni da parte delle aziende presso JSR Life Sciences
Direttrice marketing e comunicazioni
Laura Morgan
Richieste di informazioni da parte dei media presso JSR Life Sciences
Sam Brown Inc.
lauramorgan@sambrown.com
(951) 333-9110