Ricovero Berlusconi San Raffaele. Sono tre giorni che Silvio Berlusconi è ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano. Il primario e medico personale Alberto Zangrillo rassicura sulle sue condizioni.
Silvio Berlusconi ricoverato da tre giorni
Il primario al San Raffale di Milano, Alberto Zangrillo, tre giorni fa aveva parlato di controlli di routine per Silvio Berlusconi. Ma il leader di Forza Italia è ormai ricoverato nella struttura ospedaliera da tre giorni e riceve le visite solo delle persone a lui più vicine, tra cui la figlia Marina.
Il passo indietro di Berlusconi per la corsa al Quirinale
“Sono davvero grato, dal profondo del cuore, alle molte migliaia di italiane e italiani che, in questi giorni, mi hanno manifestato affetto, sostegno e incoraggiamento da quando il mio nome è stato indicato per la Presidenza della Repubblica”
Così inizia la nota che l’ex Cavaliere ha scritto per mettere la parola fine alla sua corsa verso il Quirinale. Berlusconi, per la coalizione di centrodestra, sembrava ormai essere il nome più probabile ma lui ha deciso di fare un passo indietro:
“In questo stesso spirito, ho deciso di compiere un altro passo sulla strada della responsabilità nazionale, chiedendo a quanti lo hanno proposto di rinunciare ad indicare il mio nome per la Presidenza della Repubblica.
Continuerò a servire il mio Paese in altro modo, come ho fatto in questi anni, da leader politico e da Parlamentare Europeo, evitando che sul mio nome si consumino polemiche o lacerazioni che non trovano giustificazioni che oggi la Nazione non può permettersi. Da oggi lavoreremo quindi con i leader del centro-destra – che rappresenta la maggioranza nel Paese ed a cui spetta l’onere della proposta – per concordare un nome in grado di raccogliere un consenso vasto in Parlamento“
Non è la prima volta
Per Berlusconi questa non è la prima visita prolungata al San Raffaele di Milano. L’ultimo un rapido controllo è datato 9 dicembre mentre l’ultimo ricovero risale al 27 agosto scorso, dopo le vacanze in Sardegna per accertamenti post Covid. Al San Raffaele Berlusconi, 85 anni, era andato anche nello scorso mese di maggio.