Il mese di Febbraio per i videogiochi sarà molto prolifico tra Elder Ring e Horizon Forbidden West. Il secondo mese dell’anno però ha un’altra uscita importante ovvero SIFU, un gioco tutto da scoprire.
SIFU: l’uscita del gioco e le piattaforme
SIFU è uscito nel mercato videoludico dallo scorso 8 febbraio su PC, PS4 e PS5. Attenzione alle edizioni speciali come la Deluxe Edition che ha garantito tre giorni di early access ma ci sono stati dei problemi con il download anticipato di SIFU, il team ha risolto le problematiche emerse molto rapidamente ed ha promesso una ricompensa per chiunque abbia prenotato la Deluxe Edition.
Quanto dura?
Uno degli aspetti più importanti in un gioco è sapere quanto dura cioè per quanto tempo (circa) sarò impegnato a giocare la storia principale e per quanto tempo mi divertirò. Secondo le stime del sito specializzato in videogiochi “EveryEye“, SIFU durerà tra le 15 e le 20 ore di gioco ma attenzione! La durata può variare, ovviamente, da persona a persona secondo diverse caratteristiche:
- Capacità del giocatore
- Difficoltà del gioco
- Voglia di “collezionismo” del giocatore
SIFU è un gioco “difficile”?
Perché abbiamo parlato della difficoltà? SIFU è un gioco creato dai francesi dei Sloclap e una delle sue caratteristiche più importanti è l’alto grado di difficoltà. Il titolo videoludico, infatti, potremmo definirlo come un videogioco “hardcore” ovvero un gioco dove la sfida è molto alta. Quindi, videogiocatori SIFU sarà una sfida particolarmente tosta e per essere affrontato c’è bisogno di una certa abilità ma che alla fine potrebbe darvi ottime soddisfazioni.
Un po’ di trama
Il giocatore controlla un allievo di kung fu, che inizia un viaggio per vendicarsi di un gruppo di cinque assassini che hanno assassinato la sua famiglia. Il gioco è ambientato in una città cinese contemporanea, ma nonostante l’ambientazione realistica, sono presenti alcuni elementi mistici e sovrannaturali in quanto il protagonista viene resuscitato ogni volta che muore, ma a un prezzo.