Settimo giorno di ritiro in Val di Sole. Gli azzurri hanno svolto solamente la seduta mattutina avendo così il pomeriggio libero. Gli uomini di Sarri hanno iniziato con del lavoro atletico con ostacoli bassi. Di seguito partitina a campo ridotto risolta ancora da una rete di Gabbiadini e da uno spettacolare gol di Insigne che ha infilato uno splendido pallonetto da quasi 40 metri. Chiusura di seduta con allenamento tecnico tattico con l’intero gruppo. Hamsik, come da programma, ha svolto solo la prima fase di lavoro con la squadra visto che nella giornata di ieri aveva accusato qualche dolore muscolare.
Pomeriggio di relax per i giocatori del Napoli con parte del gruppo che si è dedicato alla pesca nel Magic Lake della Val di Sole. Maggio, Insigne, Valdifiori, Gabbiadini, Luperto e Romano si sono divertiti al laghetto a pescare per alcune ore mostrando anche predisposizione e discrete qualità considerando che a fine escursione sono riusciti a tirare su ben 35 trote “arcobaleno”. Da quanto dichiarato dai giocatori che hanno incontrato i tifosi in serata in piazza a Dimaro sembra che sia stato Maggio il miglior pescatore.
In serata, appunto, nella piazza di Dimaro: Reina, Valdifiori, Hamsik e Gabbiadini hanno risposto alle varie domande dei tifosi:
Qual è l’obiettivo del Napoli quest’anno?
Gabbiadini: “Ogni anno cerchiamo di migliorare, se riusciamo a fare meglio della scorsa stagione è già bene“.
Reina: “Puntiamo sempre al massimo ma non è giusto avere pressione. I conti si fanno alla fine e speriamo di fare una grande stagione. Ai tifosi chiedo pazienza e calore, noi ci metteremo passione e impegno“
Hamsik: “Dobbiamo sudare, lavorare e dare il massimo adesso per poi arrivare a giocare una bella stagione. Non possiamo promettere nulla ma certamente possiamo dire che ce la metteremo tutta e suderemo la maglia“
Valdifiori: “L’anno scorso giocavo in una cosidetta piccola e cercavamo di compire delle imprese con le grandi, adesso sono al Napoli e sono convinto che Sarri preparerà le partite con la stessa determinazione e concentrazione per una stagione importante “
Intanto non smettono di disputarsi amichevoli precampionato che vedono impegnate le squadre di Serie A:
Sampdoria: altra uscita per gli uomini di Zenga che battono per 3 a 0 lo NK Triglav (squadra militante nella massima divisione slovena). In rete per i doriani: 30′ Wszolek, 34′ Fernando, 40′ Muriel.
Torino: Il Torino di Ventura ne gioca due in un giorno e le vince entrambe. La squadra di Ventura vince facilmente il triangolare con il Grosio e la Brominese per la Bromio Cup. Nella prima sfida contro la Brominese il punteggio è di 9 a 0 con reti di: Amauri, autore di un poker, Claudio Morra a segno per ben tre volte poi Avelar e Stevanovic. Nella seconda sfida vinta per 5 a 0 in goal: Maxi Lopez e Quagliarella (doppietta) e l’ultima rete è un autogoal del portiere avversario Cusini.