Al via le iscrizioni per partecipare alla “Maratona di fumetto” dello ShorTS IFF rivolta ad aspiranti autori di “strisce”, che superato il primo lustro torna in una versione completamente rinnovata.
ShorTS IFF
Nel corso degli anni si è voluto mettere alla prova i nostri concorrenti in una maratona di resistenza della durata di 24 ore. L’obiettivo è di produrre un corto a fumetti di almeno 4 pagine a tema cinematografico, rivisitando in vari modi il proprio film preferito. Quest’anno le regole del gioco cambiano completamente.
Iscrizioni
Sin da ora infatti, compilando il form sul sito del Festival, sarà possibile iscriversi e iniziare a scrivere e disegnare il proprio fumetto. Insieme a tutte le opere che parteciperanno alla maratona andrà a comporre una storia unica, poi stampata in un volume a tiratura limitata. Testimonial e protagonista di questa staffetta un ragazzo proveniente dal futuro intento a scoprire la magia di quei posti chiamati Cinema.
Guide e disegnatori
I disegnatori saranno guidati da un editor con il quale confrontarsi nella fase delle bozze per calibrare la propria opera.
Le singole storie saranno il diretto seguito dell’episodio pilota già confezionato e disponibile sul sito del Festival, ad opera di Francesco Paolo Cappellotto, ideatore della Maratona.
Un occasione imperdibile per mettersi alla prova e per creare qualcosa di bello insieme ad altri partecipanti che condividono lo stesso sogno. Aspiranti o professionisti che siano, il contest è aperto a tutti.