Oggi, al termine della sesta giornata di Serie A, il Napoli conquista la vetta della classifica e si pone certamente tra le prime quattro squadre che si contenderanno il primato fino alla fine.
Una partita dai due volti in questa sesta giornata di Serie A
Il primo tempo è stato spumeggiante e brillante, con due gol da parte di Politano e Kvaratskhelia, sicuramente i migliori in campo. Nel secondo tempo, il Napoli ha saputo contenere i brianzoli, annullandoli completamente. Caprile, mai seriamente impegnato, evidenzia chiaramente quale squadra abbia dominato la partita.
Anguissa sale in cattedra
Finalmente si fa vedere Anguissa a centrocampo, illuminando il gioco. Fornisce anche un grande supporto in difesa, spesso sostituendo Lobotka come play basso davanti alla difesa. L’assetto di gioco è stato buono, con eccellenti sovrapposizioni sulla fascia destra tra Politano e Di Lorenzo, e sulla sinistra tra Olivera e Kvaratskhelia.
Lukaku ancora sotto tono
Lukaku è apparso ancora non al massimo della forma, mentre McTominay deve ancora inserirsi nei meccanismi di gioco. Tuttavia, la prestazione complessiva è stata buona, con contributi anche da parte dei subentrati, come Raspadori e Neres, quest’ultimo quasi in gol.
Pagelle azzurre e considerazioni finali
Un bel 7 a tutti, con un 6 di incoraggiamento per Lukaku. Conte, sempre lucido e presente, ha saputo gestire i suoi alla perfezione… Intanto, la capolista se ne va. Alla prossima che, come da programma, sarà sempre allo Stadio Diego Armando Maradona e vedrà arrivare il Como di Cesc Fabregas venedì prossimo alle ore 18:30.
Ad Maiora!