La sesta giornata di Serie A 2023/2024 ha sancito due cose: anche quest’anno la lotta per lo scudetto sarà fino alla fine tosta e che i campioni di Italia ritornano e vincono alla grande.
Sesta giornata di Serie A 2023/2024: le milanesi e le altre
Questa nuova giornata di campionato ha avuto delle conferma ma anche dei risultati a sorpresa. Prima di tutto cade l’imbattibilità dell’Inter che cade a San Siro contro il Sassuolo per due a uno. I loro cugini rossoneri vacillano con il Cagliari andando sotto ma ribaltano il tutto concludendo per tre a uno. La Lazio si sveglia dal torpore battendo per due a zero il Torino mentre ieri sera la Juventus ha vinto ma non convinto contro il Lecce.
La Salernitana riesce nella difficile impresa di regalare la prima vittoria in campionato all’Empoli. I salernitani sono una delle tre squadre (le altre sono Udinese e Cagliari) ad essere ancora a quota 0 vittorie in questo campionato. Vittoria anche per l’Atalanta che ha ragione per uno a zero sull’Hellas Verona.
Domani sera toccherà alla Roma chiudere questa sesta giornata cercando di vincere in quel del Ferraris di Genova contro il Genoa.
Gli azzurri
Bisogna saper vincere, parafrasando una vecchia canzone ed il Napoli l’ha fatto. Ha praticamente annullato l’Udinese che pure tanta sofferenza aveva dato in passato ma oggi non c’è stata storia per nessuno.
Kvara, Osimhen, Zielinski e Cholito Simeone fanno quello che vogliono giocano, vincono e convincono. Forse la svolta è iniziata e tanti saluti ai Soloni.
Pagelle azzurre
Oggi finalmente diamo un bel 7 a tutti ed un 8 ai marcatori. Anche il Francese – Ispanico va oltre la sufficienza. Ci vediamo sabato per la sfida contro il Lecce ma aspettando il Real martedì.
Ad Maiora