Le amiamo, le adoriamo, le guardiamo settimana dopo settimana. Parliamo delle serie TV ora in onda tra televisione e piattaforme di streaming. Ogni azienda ha la sua serie di punta, ha la sua serie in grado di generare interesse e far parlare di sé ma quali sono le serie tv in onda più amate in questo momento?
Serie TV in onda: Better Call Saul, il diamante di Netflix
Dite Netflix e vi si aprirà un mondo infinito di contenuti. Potremmo stare qui a creare una lista pressoché infinita. Parliamo, però, oggi di una serie in particolare ovvero “Better Call Saul”. Creata da Vince Gilligan e Peter Gould, questa è uno spin-off della serie TV di successo “Breaking Bad” e si concentra sull’avvocato Jimmy McGill (interpretato da Bob Odenkirk) e sulla sua trasformazione nel corrotto avvocato Saul Goodman. La serie è ambientata sei anni prima degli eventi di “Breaking Bad” e segue la storia di come Jimmy, un avvocato pubblico idealista ma fallito, diventa Saul, l’avvocato che non ha scrupoli e che lavora per i criminali.
Dal football alla Premier League: la storia di Ted Lasso
Non è tra le piattaforme più popolari in Italia ma Apple TV ha al suo interno una delle serie più premiate ed amate di sempre. Ted Lasso è una serie televisiva comica statunitense del 2020, creata da Jason Sudeikis, Bill Lawrence, Brendan Hunt e Joe Kelly. La storia segue un allenatore di football americano di nome Ted Lasso, interpretato da Sudeikis, che viene scelto per allenare una squadra di calcio inglese di prima divisione, l’AFC Richmond. La serie si concentra sulla cultura dello sport e sui rapporti interpersonali, con toni divertenti e commoventi. La serie è stata molto apprezzata dal pubblico e dalla critica, ottenendo numerose nomination e vincendo diversi premi. Inoltre, “Ted Lasso” è entrato così tanto nell’immaginario collettivo dei tifosi di calcio che nel videogioco Fifa 23 l’AFC Richmond e il suo mister sono presenti come squadra giocabile sia nella modalità 1 vs 1 che nella modalità carriera.
The Mandalorian: galassie, guerre e… Baby Yoda?
“The Mandalorian” è una serie televisiva americana del genere fantascienza creata da Jon Favreau. La serie segue le avventure di un cacciatore di taglie mandaloriano, interpretato da Pedro Pascal, cinque anni dopo gli eventi del film “Il ritorno dello Jedi”. La serie è ambientata in un’epoca post-imperiale nel pianeta Tatooine e segue le avventure del protagonista nella lotta per proteggere un bambino chiamato Grogu, noto anche come “Il bambino”. The Mandalorian è stata prodotta da Lucasfilm e distribuita su Disney+ andando ad ampliare ancor di più quello che è l’immenso e sempre affascinante mondo di Star Wars.
Dal videogioco alla serie: The Last of Us
The Last of Us è una serie televisiva prodotta da HBO e basata sul popolare videogioco PlayStation del 2013 con lo stesso nome. La serie è un dramma post-apocalittico che segue la storia di Joel e Ellie, due sopravvissuti in un mondo distrutto da un’epidemia fungina che ha trasformato la maggior parte della popolazione in creature mostruose. La serie è diretta da Craig Mazin e co-scritta da Neil Druckmann, lo stesso autore del videogioco originale. Pedro Pascal interpreta il protagonista confermandosi (dopo The Mandalorian) uno degli attori più bravi, popolari ed importanti attualmente in circolazione.
Chi controlla i supereroi? Il successo di The Boys
The Boys è una serie televisiva statunitense del 2019, basata sull’omonima serie a fumetti di Garth Ennis e Darick Robertson. La serie segue un gruppo di vigilantes noto come “The Boys”, che cerca di distruggere una squadra di supereroi corrotti noti come “The Seven”. La serie esplora il tema delle celebrità e della pubblicità in un mondo in cui i supereroi sono diventati un business multimiliardario, ma spesso abusano del loro potere per scopi personali. Acclamata dalla critica per la sua scrittura mordace e la sua violenza esplicita.