Dopo una nona giornata ricca di big match, il turno infrasettimanale valevole per la decima giornata della Serie A 2021/2022 propone altre sfide molto importanti per la classifica.
Serie A, la decima giornata e le partite di oggi
La giornata di oggi regala subito tre match che “a modo loro” sono molto importanti per il campionato. Partiamo dalla sfida per la salvezza tra Venezia e Salernitana con i padroni di casa che dopo un avvio difficile stanno cercando di trovare il ritmo giusto per l’obiettivo “Permanenza in Serie A”. Dall’altra parte, invece, troviamo una Salernitana molto in difficoltà, ultimi in classifica e con un nuovo allenatore (Colantuono) che deve fare letteralmente un miracolo per rimettere insieme una squadra forse non adatta a questo campionato. Entrambe le squadre sanno che i tre punti sono fondamentali e non possono fallire.
Sempre alle ore 18:30 andrà in scena un altro scontro salvezza. Il derby ligure tra Spezia e Genoa, infatti, vede confrontarsi l’attuale terzultima contro la quartultima. Sfida importantissima per due squadre che non vivono grandi momenti di forma. Tante le sconfitte fino a questo momento ma la sfida delle 18:30 tra queste due squadre potrebbe significare la svolta.
San Siro si tinge di rossonero per la sfida tra Milan e Torino. Gli uomini di Pioli, dopo l’aggancio al Napoli della scorsa giornata, vogliono continuare a vincere nonostante le tantissime assenze che stanno affliggendo i diavoli. Dall’altra parte, invece, il Torino vuole confermare il suo ottimo stato di salute e dare fastidio anche ai rossoneri e trovare punti fondamentali per una comoda salvezza.
Le gare del mercoledì
Tre le 18:30 e le 20:45 di domani, invece, scendono in campo le “altre” del nostro campionato con sfide sulla carta davvero interessanti come:
- Sampdoria – Atalanta
- Udinese – Verona
- Juventus – Sassuolo
- Cagliari – Roma
- Empoli – Inter
- Lazio – Fiorentina
Giovedì, il Napoli per rispondere al Milan
Chiude questa decima giornata di Serie la sfida di giovedì sera tra Napoli e Bologna. Gli uomini di Spalletti hanno registrato il primo pareggio del campionato contro la Roma all’Olimpico. Risultato positivo per gli azzurri che al Maradona ospitano gli emiliani per ritornare alla vittoria. Gli ospiti, però, saranno privi di due titolari causa esplusioni nel 4 a 2 subito dal Milan. Gli uomini di Sinisa saranno più agguerriti che mai per garantire un grande spettacolo e soprattutto conquistare importanti punti per la propria classifica.