Sergio Perez è risultato positivo al Covid-19. Il pilota di Formula 1 si trova, attualmente, in quarantena insieme ai collaboratori del team che gli sono stati a stretto contatto. Perez non potrà dunque prendere parte al Gran Premio di Silverstone in Gran Bretagna dove verrà sostituito da Nico Hulkenberg.
Sergio Perez positivo al Covid-19
Il Covid-19 colpisce anche la Formula 1: Sergio Pérez, 30enne pilota della Racing Point, è risultato positivo al coronavirus. Ad annunciarlo la stessa Formula 1 sul suo profilo Twitter. Ieri era giunta la notizia che il team del pilota argentino non si sarebbe presentato in pista per le prove libere del Gran premio di Gran Bretagna proprio a seguito di un primo test risultato positivo. Il secondo, nell’arco della giornata, ha tolto ogni dubbio e costretto tutta la squadra del pilota all’isolamento.
“Questi sono certamente momenti difficili per me – ha commentato su Twitter Pérez – ma sono sicuro che tornerò più forte da questo. State al sicuro, prendetevi cura di voi, prendetevi cura delle vostre famiglie e spero di vedervi presto su una pista”.
Ancora da chiarire come il pilota abbia potuto contrarre il virus. Sono già state avviate le indagini epidemiologiche per ricostruire tutti gli ultimi spostamenti del messicano che negli ultimi giorni si era regalato qualche giorno di riposo e vacanza con la sua famiglia in Costa Smeralda.
Il pilota, attualmente, era sesto nella classifica piloti e stava disputando una stagione da protagonista col suo team.
Niente Gran Premio per Perez
Nonostante la positività del pilota messicano, la Formula 1 non si ferma e ha deciso di far proseguire normalmente le prove libere, le qualifiche e successiva gara di domenica per quanto riguarda il Gran Premio di Gran Bretagna che si svolge a Silverstone (circuito storico del campionato mondiale di Formula 1).
Nel frattempo, il pilota, attualmente sesto nella classifica del campionato, sarà sostituito a bordo della Racing Point dal tedesco Nico Hulkenberg, già pilota Renault sostituito quest’anno da Esteban Ocon. La gara di domenica sarà la quarta della stagione, il cui calendario è stato stravolto dalla pandemia.
Come sta andando il campionato di Formula 1 2020?
Un calendario pazzo per un campionato mondiale che regala lo stesso copione di quelli precedenti. Le Mercedes di Bottas e soprattutto Hamilton non hanno rivali e volano sempre più in alto in classifica. La lotta per il titolo è infatti tutta in casa tedesca dove i due piloti sono distanziati di soli 5 punti. E’ l’inglese (e campione in carica) Hamilton in testa con due gare vinte sulle tre disputate mentre l’altra rimasta (quella inaugurale in Austria) è stata vinta proprio dal finlandese Bottas.
A rincorrere le due Mercedes provano ad esserci le Red Bull di Verstappen e Albon ma il gap sembra essere troppo. E le Ferrari? Le due rosse, purtroppo, continuano a correre dietro le prime delle classe senza riuscire a fare il salto di qualità nonostante le innegabili qualità dei suoi piloti, Chales Leclerc e Sebastian Vettel, quest’ultimo ormai giunto alla sua ultima stagione nella scuderia del cavallino rampante.