NEUHAUSEN, Svizzera–(BUSINESS WIRE)–Sensormatic Solutions, il brand leader globale di soluzioni Retail di Johnson Controls, è stata insignita del premio “Top Supplier Retail 2023” in qualità di fornitore di soluzioni di adidas aG nella categoria “Best Instore Solution”. Il premio è stato annunciato durante la cerimonia di premiazione ReTa, nell’ambito della fiera EuroShop.
Oggi i retailer sono alla ricerca di modi nuovi e innovativi per offrire un percorso di acquisto iper-personalizzato, coerente e unificato attraverso tutti i touchpoint. Inoltre, la capacità di massimizzare le conversioni dei clienti grazie a informazioni predittive e prescrittive rimane una priorità assoluta per i retailer. adidas aG, con la sua forte attenzione alla centralità del consumatore, era alla ricerca di una soluzione tecnologica che risolvesse queste sfide, consentendo al contempo la mappatura del percorso del consumatore dall’esterno del punto vendita alla cassa.
In collaborazione con Sensormatic Solutions, adidas aG ha implementato una soluzione attraverso una serie di touchpoint di dati che tracciano da vicino il percorso del consumatore. Utilizzando la tecnologia VLU (Visual Line Up) all’interno del punto vendita con telecamere a circuito chiuso, adidas aG è in grado di catturare i movimenti dei clienti, compresi coloro che erano di passaggio, si soffermavano alla vetrina o entravano nel negozio, nonché il loro percorso nelle varie aree del negozio. Ciò ha permesso di mappare i percorsi dei clienti e ha fornito una serie di informazioni che hanno contribuito a migliorare il design e il merchandising del negozio, a verificare il successo delle campagne marketing del brand, nonché ad aumentare la fidelizzazione dei clienti e l’acquisizione di nuovi acquirenti.
“Lavorando fianco a fianco con adidas e altri partner tecnologici, siamo stati in grado di progettare e implementare una soluzione che fornisse ad adidas aG informazioni chiave per migliorare le operazioni nei negozi e il coinvolgimento dei clienti”, ha dichiarato Sean Lee, vicepresidente e direttore generale per l’area EMEA di Sensormatic Solutions. “Poiché i negozi fisici definiscono l’esperienza d’acquisto, è stato entusiasmante aiutare adidas aG a migliorare la visione del percorso d’acquisto del cliente, aiutandola a servire meglio gli acquirenti e a migliorare le prestazioni del negozio e del marchio”.
Per saperne di più sulle soluzioni di shopper experience ed eccellenza operativa di Sensormatic Solutions, visita lo stand C01 nel padiglione 6 della Fiera EuroShop di Düsseldorf, che si terrà dal 26 febbraio al 2 marzo 2023, e segui #Sensormatic su Twitter e LinkedIn.
Informazioni su Johnson Controls
In Johnson Controls (NYSE:JCI) trasformiamo gli ambienti in cui le persone vivono, lavorano, imparano e giocano. In qualità di leader mondiale nel settore degli edifici intelligenti, sani e sostenibili, la nostra missione è quella di reimmaginare le prestazioni degli edifici al servizio delle persone, dei luoghi e del pianeta.
Sulla base di una storia orgogliosa di quasi 140 anni di innovazione, forniamo il progetto del futuro per settori come la sanità, le scuole, i centri dati, gli aeroporti, gli stadi, l’industria manifatturiera e altro ancora attraverso OpenBlue, la nostra offerta digitale completa.
Oggi, con un team globale di 100.000 esperti in oltre 150 Paesi, Johnson Controls offre il più ampio portafoglio al mondo di tecnologie e software per l’edilizia, nonché soluzioni di assistenza di alcuni dei nomi più affidabili del settore.
Per ulteriori informazioni, visitate il sito http://www.johnsoncontrols.com e seguite @Johnson Controls sulle piattaforme sociali.
Informazioni su Sensormatic Solutions
Sensormatic Solutions è leader globale e principale brand Retail del portfolio di Johnson Controls, alimenta l’eccellenza operativa su larga scala e consente un coinvolgimento intelligente e connesso nello shopping da parte dei consumatori. La nostra piattaforma operativa digitale intelligente – Sensormatic IQ – combina l’intero portafoglio di soluzioni Sensormatic, compresi i dati di terze parti, per offrire insights di valore sulla shopping experience, sull’inventario, sulla Loss Prevention e sull’efficacia operativa con tecnologie avanzate, come l’IA e il Machine Learning. Ciò consente ai retailer di agire sulla base di risultati prescrittivi e predittivi data-driven, per procedere con fiducia verso il futuro. Visita il sito Sensormatic Solutions oppure segui l’azienda su LinkedIn, Twitter e sul nostro canale YouTube.
###
Contacts
Katarzyna Breczko
Sensormatic Solutions by Johnson Controls
Tel: +49 173 7070 562