Con 50.000 nuovi casi l’anno, il Cancro della Mammella si conferma la prima patologia che colpisce le donne. Il Congresso la «Senologia Del Mediterraneo» che si svolgerà a Napoli all’Hotel Montespina il 21 settembre 2017, presenterà nuove relazioni scientifiche che metteranno in risalto, tra l’altro, ciò che già si fa nelle nostre strutture sanitarie.
Il Congresso vedrà la partecipazione di numerosi e importanti relatori da tutta Italia: chirurghi, oncologi, anatomopatologici, radioterapisti si ritroveranno per fare il punto sule novità in campo oncologico nella lotta e prevenzione al Cancro della Mammella.
La giornata vedrà la partecipazione del Direttore Generale dell’Istituto Pascale di Napoli Dr. Attilio Bianchi, del Direttore Sanitario dr. Rosa Martino e del Direttore Scientifico Gerardo Botti e si succederanno interventi di relatori delle Università di Napoli, Bari, Perugia e Roma, e del presidente della Lilt Prof. Francesco Schittulli.
L’evento è organizzato dall’Associazione Onlus ‘Hig Senology Responsabity’ (HSR) ad opera del Segretario Generale dr Raffaele Tortoriello, Chirurgo Oncologo della Senologia del Pascale di Napoli.
L’evento, oltre ad affrontare la parte scientifica, cercherà anche in maniera interattiva di far dialogare cittadini, istituzioni e parti sociali. L’invito alla partecipazione è rivolto a tutti coloro che hanno avuto contatti con questa malattia e con i suoi risvolti familiari, sociali e sanitari. Il tavolo interattivo vedrà la partecipazione di associazioni di volontariato, stampa, legali, sindacati e cittadini che si confronteranno sui temi presentati nelle relazioni.
Un evento dall’elevato valore scientifico e sociale che vedrà la nostra città guida di questi processi, che interessano milioni di persone, perché una donna che si ammala di tumore al seno porta con sé tantissime problematiche, che vanno affrontate con l‘aiuto, la forza e la competenza di tutti.