Si delinea sempre di più la lotta al vertice dopo questa sedicesima giornata di Serie A. Atalanta e Napoli, per il momento, sono le lepri del campionato. Le altre squadre, a fasi alterne, inseguono.
Il Napoli non perde terreno a Udine
Stasera, vincendo a Udine, il Napoli non solo tiene il passo, ma guadagna anche in consapevolezza e determinazione. Su un campo generalmente ostico, i partenopei hanno dimostrato che a volte anche le sconfitte possono essere utili (come quella recente contro la Lazio).
Una squadra che gioca per il gruppo
Stasera i calciatori del Napoli hanno giocato per la squadra, senza personalismi. I reparti hanno tenuto compattezza e unità. Nonostante un rigore inventato dall’arbitro contro e uno evidente non assegnato al Napoli, il gruppo ha dimostrato maturità: si vince in 11 e si perde in 11.
L’impatto di Neres
Finalmente si è visto in azione il nuovo acquisto Neres, un giocatore fantastico che potrà essere determinante, non solo entrando a gara in corso ma anche dal primo minuto.
Consapevolezza e forza fisica
Oggi pomeriggio, il Napoli ha mostrato consapevolezza e forza fisica, elementi che hanno regalato un risultato positivo. Non si tratta solo dei punti conquistati, ma anche di un segnale importante per il prosieguo del campionato. Come si dice: “Chi non lotta ha già perso”.
Pagelle azzurre
Oggi la difesa, il centrocampo e l’attacco meritano un bel 8. Conte, invece, si guadagna un 9. In sintesi, questa vittoria rappresenta una buona e favorevole ripresa della corsa al vertice. Ora non resta che aspettare la prossima partita!