La seconda giornata di Serie A 2023-2024 (che vede i Campioni in carica del Napoli scendere in campo al Maradona per affrontare il Sassuolo e vincere con il classico risultato all’inglese per 2 a 0) indica già chi saranno le concorrenti per il titolo finale.
Seconda giornata di Serie A 2023-2024: pretendenti e non…
Le Milanesi ancora una volta dicono presente e si candidano in maniera forte alla vittoria finale. La Juve, invece, assieme alle Romane devono trovare ancora un loro centro di gravità permanente mentre il Napoli del Franco/Ispanico Garcia gioca a memoria e soprattutto ha un centrocampo e un attacco che, ad oggi, sono il migliore d’Italia. Anche la difesa con 0 goal incassati nella gara di domenica sera fa la sua parte. Sicuramente anche quest’anno il Napoli sarà protagonista fino alla fine.
La gara del Maradona
Venendo alla partita col Sassuolo, si conferma la catena di destra con Di Lorenzo – Politano appoggiati da Lobotka o Anguissa. Questa è la chiave capace di trascinare la squadra alla vittoria. Sulla sinistra va meglio registrata la posizione di Olivera – Zielisinki (Ieri veramente in palla. Che bell’acquisto ha fatto il Napoli a tenerlo) e Raspadori che devono meglio oleare i meccanismi ma già a buon punto.
L’entrata poi di Kvara nel secondo tempo ha fatto capire che è lui il titolare inamovibile. Anche la difesa funziona con un Juan Jesus in palla e che chiude bene tutti i varchi grazie al prezioso contributo di Rahmani. Meret inoperoso. Infine, Garcia sta tentando di sveltire il gioco in verticale ma i meccanismi sono ancora lenti.
Pagelle azzurre
Comunque un bel 7 a tutti! Senza dimenticare l’uomo mascherato Osimhen che fa reparto da solo, combatte, segna e fa segnare. Anche qui ADL ci ha visto lungo ed ha fatto bene a riconfermarlo visto che da solo assicura 5/7 punti in più alla squadra azzurra, campione di Italia. Per il nigeriano, quindi, un 8 strameritato. Quindi Milan, Napoli ed Inter (per adesso) in vetta all’Olimpo col favore degli Dei e del mistero del Calcio.
Aspettando la prossima gara col Comandante Sarri…
Ad Maiora