Seconda giornata di Champions League 2022, il Napoli stasera ha confermato che la partita con il Liverpool fu vera gloria. Anzi, semmai ci fosse stato qualche dubbio, stasera il Napoli ha definitivamente messo i puntini sulle i. Non solo il campionato ma anche in Europa, la squadra c’è e dirà la sua.
Seconda giornata di Champions League 2022, primo tempo a Glasgow
Ad oggi possiamo dire: “Napoli ritorna Campione”? Il volo partenopeo è scandito da una partita contro i Rangers di Glasgow perfetta. I Rangers a lutto per la regina recentemente scomparsa e vogliono spaccare il mondo partendo in quarta con un pressing a tutto campo e provando a mettere paura al Napoli. Meret, ormai, sicuro e rinato dice no e solo un palo poco dopo nega invece a Zielinski il Goal. Il Napoli inizia a palleggiare e porta il suo baricentro sempre più su e termina il primo tempo all’attacco.
Secondo tempo, show azzurro
il napoli inizia lanciandosi in atacco e costringendo i Rangers in difesa fino a far commettere un errore che vale un rigore su Simeone. Purtroppo Zielinski non riesce a realizzare e sbaglia per ben due volte il tiro dagli 11 metri. Passano pochi minuti ed un altro rigore viene dato (giustamente) per fallo di mano del difensore scozzese su Kvrra. Politano si fionda sul dischetto e segna. Inoltre, il fallo del primo rigore causa una espulsione per i Rangers. Ottimo l’arbitro, e poco dopo arriva il secondo goal con Raspadori entrato al posto del Cholito Simeone ed infine anche Dombele insacca portando il risultato sul 3 a 0 e chiudendo cosi la partita.
Pagelle azzurre
Oggi tutti sul 7 e 1/2 con un 8 per Lobotka, Meret, Kvara e Politano. Spalettone 9 visto che ha praticamente incastato i Rangers e vinto nei momenti giusti senza dimenticarele sostituzioni tutte azzeccate. Adesso testa al Milan.
Ad Maiora