Lo sconto dei pacchetti Sky è realtà. In molti, sotto le pagine social dell’azienda guidata da Murdoch, si erano lamentati della mancanza di sconti per i pacchetti sport e calcio. Sito e call center presi d’assalto dai clienti che hanno impedito per tutta la giornata di martedì di inviare altre richieste.
Sconto pacchetti Sky: come funziona
Un’iniziativa molto semplice che si aggiunge a quelle già presenti per lo sky #iorestoacasa. Dopo il periodo di sky cinema e sky famiglia gratis per i clienti sport e calcio, Sky risponde alle tante richieste dei propri abbonati che avevano spopolato sui social. L’annuncio è apparso sul sito, nell’area Fai da te: “In questo momento di difficoltà, vogliamo esserti ancora più vicino”, scrive Sky. “Per questo, tu che hai Sky Sport e Sky Calcio puoi richiedere uno sconto di 15,20€ al mese fino al 31/05/2020. Lo sconto è valido dall’adesione fino al 31/05/2020, ovvero pro-rata mensile”. Quindi lo sconto è pari a 7,60 euro a pacchetto.
Come ottenere lo sconto
La procedura per avere lo sconto dei pacchetti sky non è automatica. Anzi, bisogna fare alcuni procedimenti per attivare questa promozione speciale:
- Accedere all’area fai da te sul sito di Sky
- Andare sulla sezione Promozioni
- Selezione l’offerta “Sconto Coronavirus”
- Confermare la scelta ed attendere la conferma dell’adesione alla promozione
Una procedura manuale che ha portato non pochi problemi per Sky. Infatti, già dopo poco tempo dall’apertura delle richieste l’area Fai Da Te di Sky è andata in sovraccarico per i troppi utenti connessi contemporaneamente.
Caos tra Fai Da Te e Call Center
Una notizia, quello dello sconto, arrivata dal giorno alla notte all’interno del servizio Fai Da Te di Sky. Richieste aperte sin da subito, quindi i clienti non hanno perso tempo nell’aderire a questa speciale promozione. Un po’ come accaduto per il sito dell’INPS durante la prima giornata di domande per il bonus dei 600 euro, anche il sito del Fai Da Te di Sky è risultato irraggiungibile dopo poco tempo. Una situazione di blocco che è durata per buona parte della giornata di martedì rendendo quindi nulli tutti i tentativi di adesione allo sconto che terminavano con un classico messaggio di errore. Presi d’assalto anche i centralini telefonici dell’azienda di Murdoch che sempre nella giornata di martedì registravano code al telefono pari ad un media di 12 minuti d’attesa.