La scomparsa di Naya Rivera è ancora un mistero. L’attrice, star di “Glee“, è scomparsa e si teme sia annegata in un lago della California. Lo hanno comunicato le forze dell’ordine locali, spiegando che le ricerche dei soccorritori sono in corso (dopo una breve interruzione essendo sopraggiunta la notte). Rivera, 33 anni, è conosciuta per il suo ruolo di cheerleader del liceo Santana Lopez in “Glee“, la serie tv in cui ha recitato per sei stagioni.
La scomparsa di Naya Rivera è ancora un mistero, alla ricerca dell’attrice
Nella giornata di mercoledì Rivera ha noleggiato una barca per portare suo figlio di quattro anni sul lago Piru, a nord-ovest di Los Angeles. A far scattare l’allerta, è stata una persona che ha trovato il bambino, solo ma apparentemente illeso. Le ricerche sono subito scattate ma al momento non hanno prodotto risultati.
Naya Riviera diventa volto noto della tv americana e mondiale dal 2009 quando è nel cast di Glee, popolare serie televisiva che raccontata la vita del club di canto coreografato di un liceo dell’Ohio. Cinque stagioni nelle quali venivano affrontate le più disperate tematiche adolescenziali ma non solo mostrando anche la vita di alcuni di questi dopo il diploma. La Riviera interpretando la cinica ma talentuosa Santana Lopez entra subito nel cuore dei fan e di conseguenza una delle più amate.
La maledizione della serie Tv Glee
Una serie, quella di Glee, dal successo planetario ma in certo senso… sfortunata o maledetta. Quello della Riviera non è la prima tragedia che colpisce il cast. Prima di lei, sono saliti alla cronaca le morti degli attori Cory Monteith e Mark Salling, che interpretavano rispettivamente i personaggi di Finn Hudson e Noah Puckerman detto Puck.
Monteith venne tragicamente trovato morto dopo che l’attore assunse un letale mix di eroina e alcol nel luglio del 2013 (durante le registrazioni tra la quarta e la quinta stagione) mentre Salling si tolse la vita nel gennaio 2018
Il ritrovamento del corpo
È stato ritrovato infine nello stesso lago Piru, in California, il corpo dell’attrice di “Glee”. Secondo lo sceriffo della contea, l’attrice sarebbe affogata dopo aver salvato il figlio di 4 anni. Il bambino, ritrovato solo a bordo dell’imbarcazione, ha ricordato di aver visto la madre tuffarsi e di non averla rivista risalire in superficie