HOUSTON e BOSTON–(BUSINESS WIRE)–Schlumberger oggi ha annunciato l’avvio di una collaborazione con Gradiant, fornitore globale di soluzioni per il comparto idrico, mirata a lanciare una tecnologia sostenibile strategica nel processo produttivo dei composti di litio per batterie.
Nel quadro dell’estrazione diretta di litio (DLE, Direct Lithium Extraction) e del flusso di produzione NeoLith Energy di Schlumberger, la tecnologia targata Gradiant viene utilizzata per concentrare la soluzione al litio e generare acqua dolce, un elemento critico nella produzione sostenibile di litio da salamoia.
“La corretta gestione delle risorse naturali è essenziale nella produzione di minerali, e ricopre un’importanza assoluta in quella del litio”, ha commentato Gavin Rennick, presidente dell’attività New Energy di Schlumberger.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
Media
Moira Duff – Responsabile comunicazioni esterne di Schlumberger Limited
Tel.: +1 (713) 375-3407
Felix Wang – Vicepresidente marketing di Gradiant
Tel.: +1 (973) 583-2695
Investitori
Ndubuisi Maduemezia – Vicepresidente per i rapporti con gli investitori di Schlumberger Limited
Joy V. Domingo – Responsabile per i rapporti con gli investitori di Schlumberger Limited
Tel.: +1 (713) 375-3535