La fotografia che incontra il sociale è al centro dell’appuntamento di Sommessamente, il podcast di Cinque Colonne Magazine. L’ospite della trasmissione di oggi è il fotografo Matteo Anatrella che ci parlerà del progetto in mostra al PAN di Napoli.
Ascolta il nostro podcast
Il progetto di Matteo Anatrella, 21 di NOI
21 di NOI è il progetto di Matteo Anatrella e dei suoi allievi in collaborazione con l’Associazione Sindrome di Down ONLUS Regione Campania. 21 allievi del corso di ritratto di Matteo hanno incontrato 21 ragazzi con la sindrome di down che sono stati modelli e fotografi per quattro giorni. Un’esperienza che ha segnato tutti, un momento di inclusione, di confronto, di creatività e grande divertimento.
Ancora una volta l’arte è veicolo di dialogo tra unicità, interscambio di emozioni e, innanzitutto, conoscenza. Le foto in bianco e nero sono visibili al Pan di Napoli fino al 31 ottobre. Raccontano storie, momenti di complicità e di identificazione con l’altro, tutto in 42 ritratti.
Se non riuscite a visitare la mostra entro la fine del mese di ottobre, vi riportiamo il QR code che vi dà la possibilità di vedere tutte le foto del progetto di Matteo Anatrella.