Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto sono i due nuovi titoli della serie di videogiochi per il 2022 che segnano la nona generazione dei mostriciattoli tascabili. Una diretta nella giornata di domenica ha rivelato il futuro del mondo Pokémon con una nuova avventura in una terra… Iberica!
Pokémon Day
Il 27 febbraio è dai videogiocatori conosciuto come Pokémon Day. In questa data si festeggia il debutto sul mercato dei primi tre giochi storici usciti su GameBoy ovvero Pokémon Rosso, Verde e Blu ma soprattutto The Pokémon Company rivela una serie di annunci importantissimi per il franchise dei mostriciattoli tascabili.
Una data molto importante per tutti gli appassionati perché c’era tanta attesa per un possibile reveal della nuova generazione di Pokémon in un nuova regione. Due nuovi giochi che potessero continuare il lavoro di forte cambiamento iniziato da Pokémon Leggende Arceus.
LPA è uscito da poco più di un mese con buoni risultati in termini di recensioni e critica. Se da una parte abbiamo una bella ed appagante avventura dal punto di vista narrativo, dall’altra parte non si può che constatare come Game Freak (la casa di sviluppo dei Pokémon) abbia ancora moltissimo da lavorare in chiave tecnica.
Troppi, infatti, sono stati gli errori grafici e di design che hanno abbassato di molto la qualità finale del gioco. Nonostante ciò, la sia media voti tra testate giornalistiche ed utenti si è attestata su un buon 8.3. Insomma, un buon punto di partenza.
Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, il 2022 continua con la nona generazione
Se pensavate che il 2022 per voi amanti dei Pokémon fosse finito con Leggende Arceus, vi sbagliate. Il Pokémon Present del 27 Febbraio ha rivelato l’arrivo per la fine dell’anno dei due nuovi giochi: Scarlatto e Violetto. Un trailer metà in game e metà in preda diretta ci mostra per la prima volta la nuova regione che al momento rimane ancora senza nome.
Nonostante la mancanza del nome, in molti sono riusciti a capire quale sia l’ispirazione per questa nuova terra dei Pokémon: la Spagna.
Se, infatti, a Galar (la regione dove sono ambientati Pokémon Spada e Scudo) abbiamo potuto ammirare città che si rifacevano ad una Inghilterra in piena rivoluzione industriale, questa volta sembriamo essere pienamente nella penisola iberica.
Spagna, la nuova regione Pokémon tra ispirazioni e certezze
La Penisola iberica sembra essere proprio il palcoscenico dei nuovi giochi che segnano la nona generazione Pokémon. In alcune immagini del trailer, infatti, abbiamo potuto vedere diversi indizi:
– Presenza (nella parte in “presa diretta” del trailer) di una mappa fisica della Spagna appesa ad un muro
– Presenza di una struttura (nel gioco) che prende forte ispirazione dalla Sagrada Familia
– All’interno del trailer viene mostrata una piazza molto simile al Parco Guel
– Nella casa del protagonista è presente un quadro che ritrae una ballerina di Flamenco