Dal prato verde al palco. Zlatan Ibrahimovic, attaccante svedese del Milan, sarà ospite fisso della 71esima edizione di Sanremo, il festival della musica italiana che quest’anno andrà in scena all’Ariston dal 2 al 6 marzo.
Ibrahimovic ospite fisso a Sanremo, l’annuncio
A confermarlo, sul finire del 2020, è stato Amadeus, che condurrà il Festival. “Ibra ci sarà tutte e cinque le sere e non salterà nessuna partita del Milan, nonostante io da interista ci abbia provato in tutti i modi”, ha scherzato il presentatore, giocando sulla sua fede nerazzurra. Poco dopo lo stesso Ibra aveva confermato le indiscrezioni con un video su Instagram in cui si tuffava seminudo nella neve accompagnato dalla descrizione: “Zanremo ci siamo…perché Sanremo è Zanremo…”.
E il campionato?
Il calendario di serie A, però, sembra pronto a fare uno scherzetto allo svedese. Il 3 marzo, seconda serata di Sanremo, c’è infatti in programma, in infrasettimanale, Milan-Udinese: resta da vedere se Ibrahimovic salterà quella puntata del Festival o se la Lega e il Milan opteranno per uno spostamento d’orario della gara.
Il cachet per lo svedese
A essere confermato è il cachet che percepirà il giocatore svedese. Ibrahimovic guadagnerà 50mila euro a serata, per un totale di 250mila euro totali qualora fosse presente per tutte le cinque serate. Al pari di Rosario Fiorello e di tutti gli altri ospiti fissi della prossima edizione del Festival di Sanremo. Resta da capire come il Milan, quindi, deciderà di gestire l’attaccante, attualmente infortunato, per la sfida con l’Udinese in programma nella stessa settimana in cui si terrà l’evento.